L'ssd non influenza le prestazioni in se del gioco, ma i tempi di caricamento, il che e' si comodo ma nulla di stravolgente sopratutto se uno ha budget limitato.....
Printable View
L'ssd non influenza le prestazioni in se del gioco, ma i tempi di caricamento, il che e' si comodo ma nulla di stravolgente sopratutto se uno ha budget limitato.....
Beh, ma in sto thread stiamo parlando di che config c'è bisogno per far girare umanamente GW2, di certo se uno DEVE upgradare il pc per farlo andare decentemente, e ha un budget limitato (ovvio, altrimenti non si porrebbe il problema per GW2 e avrebbe già comprato un pc nuovo :D), di certo l'SSD non gli serve a nulla rispetto al comparto sk video/cpu.
per i vecchi pc: togliendo le shadow, e tenendo il resto alto/max, gli fps sostanzialmente raddoppiano. devono essere ancora ottimizzate immagino
guardato un po di schede video, pensavo di andare senza spendere troppo sulla nvidia 560ti non mi sembra male come prezzi/qualità/consumi.
Spendere oltre non saprei visto che come mobo ho una vecchia asus P5K PRO non vorrei mi facesse da collo di bottiglia per vga + performanti.
Atrimenti amen o rifaccio il pc da zero e non esco di casa per mesi per risparmiare o rinuncio a gw2 :sneer:
La 560Ti, come "pezza" momentanea, non è affato male, anzi. A quanto l'hai trovata?
la 560ti e' buona, il problema e' che crollera' di prezzo all'uscita delle 660-650 (fine anno) etc.... se vuoi proprio andare di pezza vai di 7850 dell'ati, in caso la rivendi fra 3-4 mesi allo stesso prezzo o 10 euro in meno..... le nuove ati saranno per fine anno/inizio sucessivo e partiranno dalle piu' costose (o cosi hanno detto)
Il problema non e' tanto la scheda video, e' che gli MMO sfruttano cmq molto la cpu, e l'e8400 ti castrerebbe un po'...... prima di comprare la scheda video aspetta l'uscita del gioco con questa config, in caso fai un bel format completo e occa l'occabile (l e8400 sale bene in oc, a 3,5 ghz dovresti portarlo, prova anche con la VGA) poi vedi come ti va il gioco etc..... in caso prendi cmq una vga che potresti riutilizzare.....
con quella config il gioco parte e di pve qualcosa riesci a fare in solo/party piccoli...
Si, ma non dimenticarti che GW2 è molto pesante lato effetti grafici, soprattutto quando si va in WvW, è la fiera dello sbrilluccichio, quindi fino ad un certo punto la CPU è + importante della sk video, almeno in questo caso. :sneer:
spero che il mio i5 3570k sia sufficiente :/
Secondo me dai dual core quad (i vari Q) in su tutto puo' andare bene, ovvio che i primi dovranno essere occati per bene (dai 3.5 ghz in su) con i giusti compromessi andra' fluido, mentre per i dual core duo credo che ci siano problemi anche se occati per bene.... almeno io con il mio e7200 a 2,5ghz (liscio) con una 6850 a 1650x1050 faticavo gia' abbastanza a dettagli medio-bassi....
Beh io ho diversi PC, visto che ci lavoro, alcuni di questi con configurazioni simili, e per me l'SSD migliora cmq prestazioni, non tanto visive, quanto di caricamneto swapping etc, i 15 gb del client mica son tutti caricati in ram allo stesso momento.
E ho suggerito SSD perche' con la configurazione di notebbok che ha postato altro non mi sembrava potesse cambiare, che desse miglioramenti, stavo rispondendo a chi chiedeva possibili migliorie su un notebook, non su un desktop.
ho un acer aspire con
processore: intel core2 duo p8400 (2.26Ghz)
ram: 4Gb
scheda video:nvidia geforce 9600 gt (512 Mb)
Che dite riesce a girarci con tutto al minimo?
http://www.systemrequirementslab.com/cyri/intro.aspx
non accurato ma se volete provare
ma di bench seri non ne esistono direi, si basano sui requisiti definiti dalla casa non dal gioco in se...... poi ripeto.... GW va testato in wvwvw e non in pve random girando da soli a farmare mob, a quel punto gira su pc anche di 5 anni fa....