Alle volte, ma non il testo in se che cambia, pero' il significato si. E' difficile da spiegare.
Printable View
A me è successo raramente, tre volte al massimo da che io ricordi. Ovviamente mi son messo a volare :metal:
quindi ok per i sogni lucidi, degli obe che ne pensate ? ci credete ?
da quello che ho capito negli obe iniziano quando la propria "immagine" si stacca dal corpo e ci si vede dormire nel letto. Quello che non mi è chiaro è se colore che credono o fanno queste cose intendone che la propria immagine fluttua e vaga nel mondo reale o se invece si tratta comunque di un sogno, quindi l'immagine fluttua nella realtà rappresentata nel sogno che è però uguale a quella vera.
Dicevano che per avere gli obe bisognasse rilassarsi, sentire i formicolii nei muscoli e questi ultimi irrigidirsi fino a raggiungere lo stadio di corpo addormentato ma con la mente vigile, che capito spesso al risveglio quando non riusciamo a muovere gli arti ma con la mente siamo già svegli, non riuscendo però a muoverci si crea una sensazione di angoscia e di tensione.
Ora capiamo che in rete è pieno di cazzate e gente che dice di volare quindi se avete qualche articolo in merito o roba da leggere se ne può parlare.
Mi pare di aver letto da qualche parte che lo stadio dell'obe, corpo che fluttua e vede il vero corpo dormire e da qui inizia il tutto, è stato descritto da molte persone che si trovavano in coma.
sogni lucidi si.. nel senso che riuscivo a interagire con gli eventi e ad esercitare la mia volontà nel sogno... a differenza di altri sogni normali in cui vivo un'esperienza in cui non ho alcun potere decisionale, puramente da spettatore, nonostante fossi io il main character :D
Quanto alle altre cose extrabla mai avute....
Di sogni lucidi ne faccio molto spesso, e come Necker appunto mi accorgo di essere in un sogno e alla fine piego il sogno stesso alla mia volontà, tipo decido di correre velocisimo e allora ci riesco... altre volte invece capita il sogno che è lucido, decido una cosa ma non succede, anche se comunque ci provo pensando che è un sogno, del tipo, voglio evitare questo pungo (tanto sono velocissimo) ma in realtà me lo prendo in pieno... :D
in ogni caso il 90% dei sogni che faccio, sopratutto di prima mattina quando è dormi-veglia, sono sogni lucidi, perchè quasi sempre mi accorgo che è un sogno e faccio quello che cazz voglio! dal volare, al muovermi velocissimo al trombarmi chi voglio :D
Anche a me qualcosa del genere è capitata ma mai completa fino in fondo, sempre avvisaglie o robe semistrane, m'avete fatto venire voglia di provare.
Ora mi esercito, e vedo se riesco in qualcosa di simile, anche se ultimamente i sogni non me li ricordo molto o non ne faccio molti
sogni lucidi si ma come cerco di esagerare o mi sveglio subito oppure và tutto il contrario di come voglio,poi casco per terra non riesco a rialzarmi e poi mi sveglio
una volta sono riuscito ad entrare dentro un robot e viaggiare per la galassia ._.
io ho provato a fare un sogno lucido una volta...
è apparso miaghi a dirmi "dai la cera togli la cera"
riesumo il thread.
per qualcuno che pratica il dream control o simili: avete un libro piuttosto che altro da suggerire?
faccio sempre lo stesso sogno e sono piuttosto scoglionato.
che cazzo..?