ok, colazione + cena cmq non calcolare meno di 200€/mese... a stare strettini...
Printable View
ok, colazione + cena cmq non calcolare meno di 200€/mese... a stare strettini...
io a milano facevo circa 50 euro di spesa alla settimana. Con un po' di roba che mi passano i miei però... Stimerei un 250 euro per il cibo.
milano stanno fuori 1 euro il caffè in bar di merda
mi sembra un po' esagerato 200€ io mi baso su esperienza dei genitori... mia madre fa 600€ circa al mese di spesa, ma sono in 5 (prima 6) persone a mangiare colazione + pranzo + cena, ma abbastanza abbondante, conta anche come si cucina secondo me (compreso merendine e puttanate varie)
ma infatti bo 200 euri mi sembrano troppi, come dice mez qua in casa siamo 5 ogni tanto 6 e la spesa piu o meno è quella sui 600... e c'è da dire che il frigo (due veramente..) è sempre pieno così come la dispensa
200€ per un single a milano per 2 pasti (colazione + cena) al giorno + weekend è poco.
Innanzitutto vanno completamente tagliate le opinioni di chi dice "in 4 spendiamo 300€" ecc ecc. In famiglia ci sono economie di scala mostruose, inoltre mamme/nonne sono estremamente sgamate a ridurre a 0 gli sprechi, i single non possono essere così efficienti (anche perchè i prezzi per quantità sono inversamente proporzionali alla quantità acquistata).
Io per mangiare BENE (quindi alcuni prodotti di marca ed altri no ma con un mix orientato alla salute) non ho speso meno di 250€ mese ossia circa 50 a settimana (comprando carne e pesce eh, per una dieta quasi simil circa bilanciata).
Poi se uno mangia merda, bevendo acqua di rubinetto e qualche patatina del lidl non escludo che si arrivi a fine mese spendendo un cazzo, ma occhio davvero a ste cose.
Tonno e fagioli - petto di pollo e insalata e con 200 euro ci stai alla larga
io spendo 250/300 di spesa... sicuro con piu' attenzione starei nei 250 diciamo. pero' da single sprechi un sacco obiettivamente.
poi dipende cosa si compra appunto... io la mozzarella buona e il crudo buono li prendo a ogni spesa, e sono gia' 10 euro... con altri 40 non ci vivo una settimana. per non parlare di una cena fuori o cibo a domicilio... e i weekend.