meglio di quello che tu pensi... Come anche in Italia, devi sapere dove andare ;) Fidati che se vai nei posti giusti mangi da DIO.
Printable View
Ma la domanda è come trovate 5h per stare dietro ad un pezzo di carne? :D
Immagino che un minimo di attenzione bisogna farla quindi non si puo' mettere sul fuoco e poi uscire di casa no? :D
lo scrivo qui visto che è in tema: c'è modo per riprodurre il gusto affumicato in casa?? Ho recentemente provato una salsa BBQ comprata in giro e, suppure quella che mi faccio io in casa è mille volte più buona e gustosa, manca del gusto affumicato che l'altra comprata invece aveva...
Allora sabato ho fatto Kansas City ribs:
Costine di maiale spalmate di senape poi rub composto da: paprika dolce - zucchero di canna - aglio in polvere - cipolla in polvere - peperoncino - mix spezie chili
messe in cottura per circa 4 ore a 110° e affumicate con hickory (credo sia un tipo di noce)
gli ultimi 40 min alzata un pò la temepratura e spennellate con salsa composta da: ketchup - worchester - paprika - zucchero - peperoncino - agliio - sale - cipolla - spezie chili
Venute PERFETTE ;) purtroppo non ho foto
Son certo che saranno state ottime, ma personalmente non amo molto i condimenti, anzi per me la carne in particolare ha un solo modo di essere cucinata: alla brace, se rossa la sangue e accompagnata da un buon vino. Poi quattro ore per cucinare le reputo davvero troppe, corro il rischio di stancarmi e mangiarmi la costina cruda ...
:gala: L'hai capito che il BBQ non si mette in soggiorno?