Non voglio morire coi soldi in banca
Printable View
Non voglio morire coi soldi in banca
no, morire con i soldi in banca no.
ma nemmeno sminchiare tutto ogni mese...
mi sono imposto dei risparmi annuali per alimentare le assicurazioni e previdenza complementare.
poi un minimo di liquido per eventuali necessità immediate
poi ho risparmiato un po' e mi sono preso macchina nuova.
a natale vorrei regalarmi la pit-bike per andare a fare il pirla in kartodromo.
e ad aprile devo rifare tutti gli infissi dell'appartamento.
il resto... me lo spendo (sia spese di sopravvivenza che spese voluttuarie...)
Io metto da parte un fisso al mese, circa 1/5 dello stipendio più tutta la tredicesima. Purtroppo quello che mi frena è che non vivendo con mamma e babbo, ci sono da pagare affitto, bollette e quant altro.
Volevi dire "ci mancherebbe che NON metti via" :sneer:
Cmq si, vero, è un po' una botta psicologica ma io sono un "petrol head" e quindi la voglio *_*
Che poi se guardo l'impatto sul singolo mese e lo raffronto a quanto la voglio, mi dico da solo sticazzi :D Del resto è inutile avere soldi se poi non li spendi per le cose che ti piacciono.
metto via poco meno di 2/3 dello stipendio :look:
e non vivo coi miei...
l'obbiettivo e' smettere di lavorare a 40/45 anni
io prendo bene e non metto via un cazzo.... mi direte se ogni mese ci sono ferie/matrimonio/auto nuova comprata in toto allora e' normale :D
diciamo che da questo mese dovrei riuscire a mettere via piu' di meta' stipendio, dato che non paghiamo affitto...
che auto hai preso? io da quando ho l'audi a5 sono ipercontento e ogni tanto bestemmio per gli idioti che mi ci vanno addosso e ovviamente scappano... ma il piacere di guidare la A5 è impareggiabile
Io sono un ultra spendaccione, ma nonostante tutto sto riuscendo a mettere da parte qualcosa... certo è che se fossi una persona normale a quest'ora avrei già comprato casa pz... magari se vado a vivere con una donna mi calmo, boh...
metto via circa 1/2 stipendio, convivo e per fortuna non ho affitto da pagarre, giro in scooter quasi sempre (con 10 euri di benza ci vo avanti 1 sett) e mi limito con le cene fuori...
Ogni tanto mi levo uno sfizio come è giusto che sia, senza però mangiarmi tutto quello che guadagno...
Perchè non portate delle cifre per capire? siete in affitto/mutuo? 1/3 1/4 27/8 dello stipendio può voler dire tutto o niente
Periodo molto, molto particolare della mia vita..vivo da solo..a conti fatti ho: 1650 euro di entrate al mese escluse 13-14isma
720 euro di affitto da pagare per una casa del cazzo:60-70MQ per 2 stanze,bagno,cucina +soggiorno minuscolo... 220 euroX4 di condominio annuale 90di fw e 70-80 di luce+gas, bollo e assicurazione auto praticamente non le pago perchè è auto d'epoca ma consuma di benzina uno sproposito(rover 216gti del 92) e quindi la devo cambiare al più presto
se và di culo risparmio anche 3xx+ euro
ma in ogni caso qualche spesa straordinaria, anche magari dopo qualche mese, ti fà ritornare in pari
Mi servirebbe un coinquilino, barbie?:warbarbie:
Che zona sei Gramazzo? :look:
torrino nord
e ho la fibra :look:
Cercare un coinquilino è quello che voglio fare al più presto ma causa una moltitudine di problemi enormi non potrò farlo prima del prossimo anno
Finanziariamente svolterei
questi 3d in life tra affitto soldi e lavoro non potevano essere stati creati in un momento migliore per me lol
Se per gennaio non sono sistemato in caso risentiamoci :nod:
io che da studente prendo una miseria in ch, cerco di metter via un 1000 chf mese (800 e qualcosa euri).
L'affitto comunque mi distrugge