su hulk coi movement power, quindi tutto tranne la cartelladadavanti basic, arrivo a 55% di crit e 15% di brutal circa.
Printable View
su hulk coi movement power, quindi tutto tranne la cartelladadavanti basic, arrivo a 55% di crit e 15% di brutal circa.
l'aura di jean a lvl 20 da 335 crit rating e 540 crit damage.. a lvl 29 arriva a 400 rating e circa 700 crit damage. Arrivare a dei livelli decenti di crit non credo sia poi cosi difficile per un dpser, voglio dire arrivo io con jean a 1750 crit rating e oggi che bufferanno gli unici tra cui l'elmo unico che indosso (aggiungono crit rating che atm non ha) probabilmente arriverò a 2000 se non oltre.
poi magari mi sbaglio
non si tratta di arrivare a livelli decenti e' matematica si deve arrivare sopra il 60% affinche 1 punto di crit rating sia piu utile di 1 punto damage rating.
Si tratta di arrivare a sopra il 60% e con il diminuishin return NON e' cosa semplice
per i valori l'hanno buffata?
me ne scuso ho visto i valori dal builder ma restano ugualmente non all altezza: crit e' utile , crit e' culo.
Imparagonabile con il 10% di incremento di danno non crit qualunque esso sia (dato sia da damage rating o da attack speed) figuriamoci con un 47% del danno dato da un eow di cable o da un 3x % del danno dato da BP, da quello dato da storm e girano voci che una cosa simile venga data anche dal nuovo spiderman post revamp.
ma torniamo ai numeri.
2000 crit rating?
Come al solito e non e' nulla di personale supponi le cose senza alcun riscontro numerico o di gioco, supponevi che il crit non avesse diminuishin come attack speed come dici a nando e supponevi che 2000 di crit rating fossero per tutti ben oltre il 60%
Ecco due schermate di cable e daredevil con il FFOF attivo quindi con un boost di 1193 crit rating temporaneo di 2 sec post dodge.
tl:dr non arrivano al 60% di crit nemmeno con il ffof attivo e d oltre 2000 di crit rating.
cable parte da 817 crit rating cioe il 31.5% di crit aggiungendogli altri 1193 crit arriva al 52.8% come vedi il diminuishin e' pesantissimo
Ora, per arrivare ad essere il critico piu importante del damage rating sul mio cable, che e' vestito di tutto rispetto, atm si deve alzare in maniera FISSA il crit rating di un ulteriore 10%, oltre 2010.
tieni conto delle proporzioni se 817 e' il 30% e aggungendogli altri 1200 ( si soma un ulteriore 20%) arriviamo al 50% totale.... quanto se ne deve aggiungere a quel 2010 per arrivare al 60%, 3000?
E tieni conto che chiunque usa un FFof arriva a quei valori di crit per due secondi e dopo un dodge.
http://i39.tinypic.com/2hg5ovm.jpg
Daredevil mi parte da 936 crit rating con il ffof attivo arriva a 2129, cioe il 55% sempre solo dopo un dodge e per due secondi ma tieni conto che daredevil non e' 60, e' 56 il valore di crit nei 4 livelli che mancano al 60 e determinato a scalare e scendere. perche 2000 crit rating di un livello 50 sono una percentuale di crit maggiore di 2000 crit rating di un livello 60, quindi anche dardevil col ffof attivo si attestera sui valori dic rit analoghi a quelli di cable cioe intorno al 50%
http://i41.tinypic.com/2s82uyq.jpg
perche il crit sia piu' importante di un mero raw damage che si ha SEMPRE e non un opportunita' e di conseguenza avere che i valori di crit damage siano più importanti di un damage rating si deve salire e di molto sopra i 2000 a raggiungere il 60% e non con il farelallah attivo ma in maniera stabile.
Quindi nuovamente il crit damage e crit diventano un fattore stabile solo per 2 char eccezioni wolverine ed hulk per dinamiche di gioco , poi qualcun altro ci arrivera' certamente ma non sono i 400 crit rating a fare la differenza anche perche piu ti avvicini al 60% piu e minimo il valore di % che aggiungono 400 crit ratin.
l'aurea di jaean e utile ma e' utilissima per toon con valori bassi di crit piu ti avvicini al 60% meno quei 400 crit hanno peso per via del diminishin.
disclaimer : anche per rand non c'e' alcunaa polemica si sta parlando di dinamiche del gioco, penso che possa essere interessante.
scusa ma che io ricordi il thread di cui parli coi calcoli era un raffronto tra relic flat damage e relic crit damage, dove si spiegava che il crit damage superava il dps del flat damage solo con valori di crit chance oltre il 60%... ma non vedo il nesso per poter dire che flat damage sia da preferire anche al crit rating...
400 crit rating in più significa 10% chance in più vs mob livello 60, che in xdef sarà da diminuire un pò chiaramente ma che in un team di 5 persone significa aumentare non poco il dps totale visto che ogni crit è 150%+xxxx dei danni base, mentre invece un mero flat damage rating anche fosse un aura da 300 damage rating per la maggior parte delle skill significa che ti aggiunge sui 100-200 danni anche questi da scalare sulle difese dei mob
nuovamente 400 crit rating non vuol dire il 10% di crit chance in piu c'e' il diminishin almeno leggi quanto uno ha la briga di scrivere? DIMINISHING
e piu e' alto ilv alore di crit di un char meno importanza hanno i 400 di crit.
400 e anche il 15% su uno che non ha crit MENTRE su uno che ha gia il 50% di crit 400 e 'si e no il 2%3% suppongo
ed il goal e' il 60% stabilepoerche sia piu appetibile di un flat damage perche si meglio 200 danni sempre che 1000 danni basati su un rng per questo si impone la soglia del 60%
. Un char che non sia wolverine o hulk arriva al 50% ed oltre sotto ffof
ed infatti l'aurea di jean e ottima su toon di merda, media su toon medi, inutile o quasi su toon con ottimo crit
il discorso e 'che se si deve massimizzare un gruppo in x defense oggetto del topic fa molto molto di piu un attack speed che si basa su tutti gli attacchi o qualunque boost ed aurea su tutti gli attacchi ad esempio le vulnerability aurea (diverse da quelle di incrmento del danno come quella di cable, e Bp ) come diceva nando o persino un debuff d cyke
il punto e' che un 400 crit rating specie se non si arriva a superare il 60% di crit e' poca roba.
piu di cosi non so come altro spiegartelo spero che rand o nando altri abbiano capito cosa intendo dire ed abbiano loro la pazienza di spiegartelo e ci provino lo rose dopo tutto il thread di sopra con tanto di numeri ancora mi spari che 400 e il 10% di crit allora nn ne hai capito veramente un cazzo.
400 crit rating su un valore di 8xx crit rating con pg lvl 60 è il 10% netto; vogliamo dire che su 1xxx crit rating invece del 10% sarà l'8%? E vogliamo dire che quell'8% su boss lvl 63 diventerà il 5%?
Adesso bisognerà capire se un 5% +5xx crit damage su un team di 5 persone sia peggiore o migliore di un buff 30% atk speed (che su pg con una base di 10% attack speed significa un apporto del 15% circa che in numeri reali significa che una skill da speed 2.0 passa a 2.2) e di un valore medio di 300 damage rating (suppongo sia questo un valore medio di un aura a lvl 20)?
Mettiamoci con carta e penna e si fanno i calcoli... io non sono in grado di farlo ma magari qualcuno con del tempo libero è capace e una volta capito saremo tutti più contenti per minmaxare i team.
fermi tutti. qui c'è tutto. ottimo sito molto informativo tra parentesi.
http://deathunter.com/mhc/doku.php?id=hero:ratings
come è facile notare, passare da 50% a 60% crit significa passare da 1950 a 2925 crit rate, quindi quasi 1000 crit rate aggiuntivi.
ma dove e' che il 400 di crit su un char di livello 60 e il 10% netto? dipende da quanto ha gia di crit quel char ma lo vedi che non conosci nulla delle dinamiche di gioco ma pretendi di spiegaro ad altri?
e siamo a 3 volte che te lo ripeto: il crit subisce il diminishing come dodge e come ogni cosa insto gioco per dio e la madonna ed i santi in colonna non e' che se lo ripeti 314 volte cambia 400 crit non e' il 10% dipedne da quanto crit ha quel char e piu glisale il crit che ha meno gli importa del 400 crit.
400 e' il 10% forse per chi non ha crit ma come ogni cosa in questo gioco al salire di una rating ilv alore asoluto diminuisce
ti ho fato pure vedere che 1200 di crit su un char che ha gia 30% di crit sono il 20% ed ancora stai a dirmi che 400 e' il 10% netto? ma scherzi?
le cose sono due o NON vuoi capire o sei veramente limitato in matematica spicciola.
In realtà lui ha detto che 400 punti pe run champ che ne ha 800 sono il 10% , non che sono un +10% in assoluto.
Ma poi l'aura di Jean non da anche crit dmg oltre a crit hit? perchè se si allora anche per champ con alto critico nativo è cmq un bel buff. (non so se mi ricordo bene..e dire che è pure uno dei pochissimi champ che gioco lol )
questo è quello che ho scritto e che vedo ingame su jean: da 794 crit passo a 11xx che sarebbe un 10% in più di crit chance secondo il tooltip, vediamo se riesci a leggerlo meglio così.
col 50% crit chance ossia 1950 crit rating per avere il 5% crit chance in più servono 430 punti in più di crit rating... che dici mi sono allontanato troppo dalla realtà? Invece dell'8% era il 5%, bon.Quote:
vogliamo dire che su 1xxx crit rating invece del 10% sarà l'8%? E vogliamo dire che quell'8% su boss lvl 63 diventerà il 5%?
.
Assodato questo, RIPETO di nuovo: lo scopo dei miei reply è quello di CAPIRE se in un TEAM sia meglio 5% crit rating E crit damage (presumendo che tutti nel team abbiano almeno 1900 crit rating, lol, altrimenti è di più ma vabbè) OPPURE un buff attack speed o un buff flat damage rating.
Continui a rispondere altro e continui a non darmi risposta probabilmente perché non sei in grado così come non sono in grado io di fare i calcoli :) Io però non ho l'arroganza o la presunzione di dar torto ad altri senza poi in realtà argomentare sulla questione
Niente non ci arrivi
- Xperia - Tapatalk 2 - now Free
Guarda la domanda è semplice, se pensi di aver ragione apriti un foglio excel e fammi vedere i calcoli a fondamento di quello che sostieni e magari fammi anche vedere il punto di breakeven nel DPS tra crit rating, attack speed, e damage rating a seconda dei diversi valori base di partenza, così ci facciamo tutti un'idea.
O in alternativa staccati dalle mie palle che iniziano a sudarmi
Cioè spiega meglio non sei in grado di capire che il crit ha diminishin, epitaffi Nando che attack speed lo ha quindi non conviene, non riesci nemmeno a legge la tabella che ha postato rand che indica come il tuo valore di 2000 dia buttato a cazzo e sono io che devo dimostrarti qualcosa e mi devo staccare dalle palle? Lol. Non ti rispondo a tono solo per rispetto in rand e non lo metto in mezzo a dovere fare la maestrina se ti insulto come meriti.
- Xperia - Tapatalk 2 - now Free
vabbè continui a non voler rispondere o forse non capisci la domanda che poi è anche lo scopo del thread ma a te piace deviare sempre il topic.. amen