Meglio il limite, e anche all'aperto in luoghi pubblici.
Meglio il limite, e anche all'aperto in luoghi pubblici.
Vorra dire che al primo che mi svapora gli chiedo cortesemente di smettere, alla seconda mi alzo e gli scoreggio a 1cm dalla faccia.
Scoreggiare non è vietato, uso le sue stesse armi.
fra l'altro, per quanto il vapore possa non essere nocivo, la nicotina è una delle droghe con maggiore velocità nel creare dipendenza, per quanto una dipendenza "soft". Permettere di fumarla in ambienti pubblici e privi di areazione adeguata, sopratutto nei tempi lunghi, è potenzialmente un focolaio di dipendenza.
dopo 20 anni di bionde.. ho iniziato a svapare da quasi 2 mesi.. darei il nobel a chi l'ha inventata.. altro che limitazioni..
cmq per me il divieto nei luoghi pubblici lo posson anche lasciare.. non è un problema.. il problema sono le assurde accise che nemmeno un paese del terzo mondo si sognerebbe di applicare.. e manco a dirlo accise che per logica dovrebbero essere solo su prodotti contenenti nicotina.. mentre questi "coglioni" pretendono di tassar le batterie, gli atomizzatori e gli aromi:rotfl:
cmq non è ancora chiarissimo cosa tasseranno.. ma si parla proprio degli strumenti fisici.. bha..
Ma infatti é assurda la tassazione che voglion mettere ma mi sta sul culo dover respirare quella merda mentre mi mangio una pizza o vedo un film al cinema..
cmq la gente può dire quello che vuole, x quanto mi riguarda fumavo 1 pacchetto al giorno di benson rosse e dopo 3 mesi di e-cig ero già a 0 nico. e sono così da un anno. idem mio papà (però no a 0 nico) che ha 73 anni e si faceva 1 pacchetto di marlboro rosse al giorno da cosa? 55 anni? e cazzo se si sente...
tassino quello che vogliono tanto io compro già dall'estero e se in qualche modo non mi permetteranno più nemmeno quello allora smetterò con tutto, ma non mi sognerei mai e poi mai di tornare alle analogiche.
Mi autotaccio, altrimenti finisce malissimo.
mah io ho smesso di fumare anche la sigaretta elettronica da 7 mesi
sulla limitazione nei luoghi pubblici o meno boh non so che pensare la limitzione del fumo era per il fumo passivo, il fumo anche passivo e' cancerogeno, non credo ci sia un fumo passivo per la sigaretta elettronica.
recentemente Veronesi ha affermato che non e' cancerogna per chi la fuma, al massimo potrebbero esserci dei dubbi se e' un presidio per smettere di fumare ma questi sono altri discorsi, quindi che possa dare problemi a chi ne avrebbe un utilizzo passivo nei locali mi sembra assurdo infine non penso che la nicotina, per quelle caricate con la nicotina, si propaghi nell ambiente al punto da potere indurre una dipendenza lol.
qualora ci fosse allora ben venga il divieto, non vedo alcun motivo per evitarlo.
inoltre l'odore e' veramente poco o nullo trovo alcuni odori o addirittura la puzza che promana alcuna gente decisamente piu' sgradevole del coglione che mi "svapa" accanto.
Se e' solo per una questione di odori allora poniamo il divieto di andare nei locali pubblici anche chi puzza come delle capre, non si lava o chi si profuma come una puttana (si a volte chi eccede con deodoranti e profumi e peggio delle capre rotolate nella merda di vacca, ci si deve semplicemente lavare non coprire la puzza) ma anche chi ha mangiato aglio, chi amstica gomme troppo odorose, i poveris tornzi con le halls mentoliptus, chi rutta peperoni e perche no chi scoreggia troppo, tappi nel culo a gogo all ingresso di diametro variabile
pone danno agli altri? si? allora divieto di utilizzo in luogo pubblico come indica il buonsenso.
non lo pone? allora non romperete i coglioni che spesso fate piu male voi al prossimo con uno starnuto che quello che vi svapa accanto
Stai affermando seriamente che il fumo passivo (elettronico o meno) crea dipendenza? O sbaglio io?
No perche se ho interpretato bene senza offesa ma e' "un cagata pazzesca" (cit.)
Poi un focolaio di dipedenza? La nicotina non 'e un virus/batterio che va a creare una "epidemia". Pare che uno fuma in una stanza n'altro lo aspira e diventa dipendente e trasmette la dipendenza a catena a tutti gli altri vicini :rotfl:
guarda, personalmente comincio e smetto di fumare abbastanza spesso. ogni volta rincomincio fumando una sigaretta in una serata con amici, quantità di nicotina ridicola, il giorno dopo puntualmente mi viene la voglietta e ne fumo due, entro la settimana compero il pacchetto. una volta ho rincominciato dopo una serata poker in stanza fumosa. Quindi si, cagata pazzesca o meno, nicotina nell'aria bene sicuro non fà e visto che si sta parlando di locali pubblici sarebbe una esposizione continuata.
30 anni fà mia zia è andata dal medico perchè respirava male, si è sentita dire che se non smetteva subito di fumare se la sarebbe vista brutta. Mia zia non ha mai fumato, aveva un bar.
chiaro che con le sigarette analogiche era un altra cosa, ma manco il fumo passivo di una sigaretta ha mai fatto male a nessuno...
Che faccia male alla salute il fumo della sigaretta NON e' una novita' ed e' una fatto clinicamente assodato. Ma affermare che il fumo passivo crei dipendenza e' ben diverso da cio che hai scritto, cioe' dalla tua dipedenza da nicotina come fumatore/ex fumatore.
Edit, ed e' COMPROVATO clinicamente che anche il fumo passivo crea danni e nuoce alla salute.
Ma qua non si parla dell'ovvietà del fatto che un composto chimico sia nocivo, si stava parlando di fumo passivo, e sicuramente il fumo passivo NON crea dipendenza -_-
non capisco perchè abbiate trasformato il thread in uno scambio di opinioni sulla salute pubblica e sul carattere etico di fumare e-cig in un luogo pubblico.
di queste minchiate non frega un cazzo a nessuno, tanto meno a galan &C. è solo businness, probabilmente all'italiana con un favore di qua e una mano tesa di là, grazie dottò a buon rendere.
tutto il resto rientra nella sfera del buon senso, che sia lavarsi prima di salire su un treno affollato o evitare di formare le cazzo di nebbie di avalon al cinema.
nortis ha ragione secondo me
è una questione culturale, se rendi la vita dei fumatori tutti difficile, la gente fuma di meno, basta vedere negli US o in giappone. Avere la sigaretta elettronica come "the new shit" che tutti devono fare non è sicuramente positivo. Tra il proporre un sistema di umo alternativo più sano, e il farlo diventare la moda totale del momento esente da regola alcuna c'è in mezzo un mare - tassare tutto al 80% non ha sicuramente senso, ma neanche ammettere il fumo in qualsiasi cazzo di posto, faccia male o meno.
Ergo, gg ennesima italianata.