Originally Posted by
Drako
Io credo che questa cosa farà nascere bambini in famiglie dove non dovrebbero nascere. Gli 80€ al mese non coprono per un cazzo le spese di un bebè e quelli che non arrivano a fine mese se sono furbi un figlio non lo fanno lo stesso. Peccato che di furbi ne siano rimasti pochi in Italia. Chi ha un reddito di 80mila euro secondo voi ha problemi di soldi? Io direi che campa abbastanza bene da permettersi un figlio, ma anche da 50mila in su eh se si sanno gestire. Ma soprattutto invece di incentivare le nascite in famiglie in stato di semipovertà con l'illusione degli 80€ perchè non investire in un miglioramento delle infrastrutture per i bimbi, del percoso di istruzione dei figli, nella creazione di un futuro reale in questo paese per un nuovo cittadino?
A cosa ci serve far nascere più persone se non esistono prospettive di sviluppo e lavoro nel nostro paese? A farne lanciare qualcuno in più dai balconi?
Io avrei dato un incentivo del genere prima di tutto, come dice wolfo, a chi un figlio tra 0 e 3 anni ce l'ha e poi eventualmente a chi ne fa uno dal 2015 in poi abbassando il reddito. Aiuti a chi guadagna 90mila euro? Ma scherziamo? Ma oggi uno in italia per essere un borghese deve prendere 10mila euro al mese? Siamo tutti poveracci? è retorica come domanda eh <.<