Ok ricapitoliamo allora le mie esigenze
* Laser Colori
* Scanner / fotocopie
* Più piccola possibile visto che la tengo a casa e non in ufficio :D
* Se possibile compatibile anche con AirPrint
Printable View
Ok ricapitoliamo allora le mie esigenze
* Laser Colori
* Scanner / fotocopie
* Più piccola possibile visto che la tengo a casa e non in ufficio :D
* Se possibile compatibile anche con AirPrint
Uppo perchè m'è capitato un problema con la Brother mfc 9140cdn... proprio oggi ho terminato un'azione di stampa da uno dei pc in rete prima che la stampa partisse. Stranamente ha cominciato a fare uno strano rumore con le stampe successive, tipo un fastidioso ticchettio.
Tac tac tac tac.... sembra partire in contemporanea con il nastro di alimentazione dei fogli.
Faccio una prova se riesco a togliere i rulli dei toner e a far caricare almeno i fogli comunque... vediamo se si è disallineato qualche meccanismo (dal rumore pare proprio così) :|
ah altra cosa, quando stampa sui fogli compare un segno sempre nello stesso punto, come una tacca a forma di V che si ripete nella parte centrale (leggermente a sinistra) del foglio. Non è sporca o che, semplicemente intacca la pagina, come se fosse mangiata male dall'alimentazione fogli.
Spero di risolvere pd, i consumabili me li da ancora al 94%+ come ciclo di vita :gha:
edit: proprio mentre scrivevo ho aggiornato il firmware. Adesso non fa più il fastidioso ticchettio, ma lascia comunque le tacche a forma di "check" (tipo una V) sui fogli :cry:
quindi può essere un problema all'alimentazione, al rullo di un toner o al carrello sotto i rulli. Se fosse l'unica cartuccia non originale sarebbe da stronzi... risparmi sì ma se ti abbandona così con ancora il 60% di inchiostro da utilizzare siamo messi male, meglio spendere i 60 euro allora.
io ora come ora per casa, visto che ve ne siete tutti scordati, non rinuncerei mai ad una stampante wifi, la comodità di stampare anche da tablet o smartphone (android o ios che sia) senza il pc acceso e da ogni pc, ed anche da fuori casa e' enorme.
ho una hp non ricordo quale modello da circa un anno e mezzo, che e' anche scanner e fotocopiatrice comprata da amazon non più di 60 euro, fa il suo ed appena smette di farlo se ne compra un altra visto il costo irrisorio.
Ma la brother in questione stampa in rete, solo che di mezzo ho il router Fritz per farlo da WiFi.
Però funziona. Il problema é che m'ha fatto sto scherzetto su un componente consumabile che si sarà inceppato o disallineato.
Mi sa che ho trovato il problema :|
si è rigato un rullo della parte fissa/non consumabile della stampante :rain:
sembra che abbia "ceduto" uno di quei cosi metallici che tengono il foglio in mezzo ai rulli (quello di destra, che ha solcato il rullo sottostante).
http://postimg.org/gallery/2re0wp64w/
edit:
http://postimg.org/gallery/a3u79uik/ va sempre peggio :|
fortunatamente sono ancora in garanzia per un paio di mesi, sento che mi dicono... se è on-site o se devo portargli sti 20 kg di coso :fffuuu:
Non ho aggiornato poi: ho chiamato l'assistenza, mi hanno trovato un centro riparazione vicinissimo a casa e ho potuto portarla direttamente io.
In una settimana lavorativa me l'hanno riparata a costo 0 (in garanzia) e ora funziona come prima. Son stati efficienti come assistenza :nod:
uppo, voi i toner dove li comprate di solito? Ho preso un kit di toner da INK3 (negozio fisico) e ci sono rimasto malissimo, ho dovuto restituire il B/N perchè era completamente asciutto e i tre toner a colori sbavano/stampano male le immagini lasciando la sovrapposizione dei colori in maniera sfasata... :rain: ovviamente vendono solo rigenerato, ma non mi vedono più mi sa. Purtroppo avevo esigenza nell'immediato. Venuto fuori un disastro cmq.
Sto pensando di comprare solo toner originali e amen. spenderò sti 200 euro ma almeno vado tranquillo. Il problema è potersi fidare, alcuni ti vendono pure il toner non originale spacciandolo per originale cmq... :gha:
Come negozi con gli originali mi sono apparsi Toner24 e Ufficio Discount... prezzi poco più alti di quelli di INK3 ma con i toner originali (distinti dagli equivalenti)...
Consigli sullo shop?
Io di solito alphaink, mai avuto problemi
Confermo Alphaink.
Prendo di solito cartucce a 60 centesimi che al negozio mi fan pagare 10 euro (compatibili...)
Ok ogni tanto 1 su 10 si inceppa/è secca/di bassa qualità, ma il rapporto col prezzo del negozio fisico random è tremendamente vantaggioso.
Arrivati i toner da Ufficio Discount in 1 gg lavorativo. Spedizione compresa sopra i 50 euro di spesa... ho speso 198 euro iva compresa per 3 toner originali colori ma alla prima prova di stampa la differenza si vede. Di listino avrei dovuto spendere circa 60 euro in più, quindi un po' di sconto te lo fanno cmq rispetto al produttore.
Ok, le Brother vogliono i loro consumabili, non ci sono santi. Preferisco d'ora in avanti affidarmi a parti originali e amen, tanto cambierò un kit da 4 toner b/n + 3 colori ogni anno circa... anche spendere 250 euro da cui levare l'iva, ci sta.
Non vorrei dover riportare in assistenza la stampante ad ogni cambio toner altrimenti :rain: anche perchè non è più in garanzia.
Quel sito che mi avete consigliato voi vende il toner b/n della mia stampante a tipo 8,5 euro... contro i circa 50 dell'originale; com'è possibile che sia roba affidabile? Mha anche il toner preso da Amazon a 20 euro, sì ha funzionato finora ma ogni tanto lascia qualche puntino d'inchiostro qua e là.
Niente, al massimo lo stesso fornitore che ho trovato vende anche una marca compatibile (Agfa mi pare) che non sembra una cineseria spinta. Permette di risparmiare ulteriormente qualcosina ma toner di marche sconosciute o rigenerati non li voglio più vedere.
Magari per le ink jet il discorso è diverso, ma sulle laser originali tutta la vita.