Originally Posted by
Theodentk
Puntavo al tennis perchè una partite dello Slam dura almeno 2 ore e mezza, e lì è dura tenere la concentrazione per tutto quel tempo con gli intervalli, gli errori gratuiti, la pressione di punti piu' importanti di altri... credo che uno sport con pressione psicologica come il tennis non ci sia. Di arti marziali non so praticamente nulla, ma penso si avvicini un po' alla boxe&simili (e non arti marziali piu' tecniche) : un incontro dura abbastanza a lungo, sei sotto pressione e devi rimanere concentrato nonostante i colpi sofferti senza perdere la testa.
Anche se c'è la Davis cmq il gioco di squadra non c'è, si tratta solo di cumulare i punti... e nel doppio non direi che c'è gioco di squadra, ma bensì intesa tra i due giocatori.
Praticando lo sport però è soggettivo ovviamente che lo ritenga il piu' bello perchè "so" cosa apprezzare duranta la partita... (poi vabbè quando vedi federer giocare come oggi non serve saper nulla di tennis per apprezzarlo ghghgh)
@jinn: sarà che sono scarso io negli 1vs1 ma ci vedo della sfumature molto differenti dall'1vs1 daocchiano ihih