ti propongo anche patchwork, un astrattone con 2 regole in croce molto veloce che piace alla mia signora, lo trovi sui 15€.
Gala!!! ho bisogno di te sulla SS, non so se preordinare Food Chain Sticazzi QQ piemmami!
Printable View
spiegami perchè dovrei prenderlo :nod:
anzi meglio :D dimmi quali sono i motivi per cui NON dovrei prenderlo :nod:
ho "terrore" che non sia un valido gioco per il mio gruppo, per carità in teoria si rivende senza problemi.
di cosa tratta sto giro, bgg non è d'aiuto QQ
E' uno Splotter. :nod:
E' uno Splotter. :sneer:Quote:
anzi meglio :D dimmi quali sono i motivi per cui NON dovrei prenderlo :nod:
Per ora si sa poco, è un deckbuilding/economico (e non so/non ho capito che peso possa avere la parte topologica).Quote:
ho "terrore" che non sia un valido gioco per il mio gruppo, per carità in teoria si rivende senza problemi.
di cosa tratta sto giro, bgg non è d'aiuto QQ
Io l'ho preso perché si, obv. Da Antiquity, l'unico mezzo fail (sempre paragonato ai LORO standard, decisamente alti) è stato Duck Dealer, quindi le probabilità che sia un altro piccolo capolavoro sono elevate (Antiquity, Indonesia, Greed, Roads & Boats, The Great Zimbabwe, Duck Dealer -> 1 su 6 non eccezionale, rollo sto dado senza troppe remore :sneer: ).
Cmq, se proprio vuoi attendere un po' più di info, a sto giro puoi aspettare, visto che hanno già annunciato una seconda print run a causa dei preordini elevatissimi che loro stessi non si aspettavano (in UNA notte hanno venduto le prime 200 copie dal loro sito, il giorno dopo le altre 200 :rotfl: ). Il manuale verrà pubblicato in rete al solito subito dopo Essen (utile almeno a capire su cosa vertono le meccaniche, pretendere di capire come possa svolgersi la partita dal solo manuale è ovviamente impossibru in un loro titolo).
sono "solitari" di gruppo o hanno interazione diretta/indiretta? di solito eh non rpetendo che tu abbia il dono della preveggenza anche se dovresti :sneer:
L'interazione è una componente sempre presente nei titoli splotter, a volte indiretta e a volte diretta (Indonesia/Greed/prob. anche FCM).
Considera che i punti fermi dei loro giochi sono di solito:
- se sbagli, ne paghi le conseguenze, punto.
- ANCHE il primo turno è importante ai fini della vittoria/sconfitta: se sbagli apertura, non ci sono meccaniche di aiuto per permetterti di ovviare all'errore. O fai i numeri dopo, o speri in un errore dei tuoi avversari.
- Interazione sempre presente.
- Regole mediamente semplici, complessità del gameplay elevata.
patchwork lo trovo sopra i 20 sia amazon sia uplay store per via della spedizione. mi piacerebbe vedere se magari lo vendono a lamezia comics/romics (se riesco ad andarci)/lucca comics.
cerco anche io un giochetto da fare in due con la donna... questo patchwork sembra carino, consigliate ?
Preordinato, Gala preparati che ti vengo a cercare :sneer:
almeno mi spieghi il regolamento :lol:
Patchwork è un gioco carino abbastanza veloce, non si grida al miracolo ma la mezz'ora te la fa passare in tranquillità.
è un astrattone in stile tetris.
se alla donna piaccioni i giochi in stile scacchi/dama consiglio come al solito HIVE.
Se amazon lo mettesse a prezzo accettabile lo prenderei online patchwork, ma se devo regalargli 7€ preferisco aspettare e prenderlo al romics o a lucca. Dubito di trovarlo qui nei negozi <.<
Non è mica MK. :sneer:
Cmq bravo, benvenuto nel mondo degli Splotter, ora puoi dire di essere un vero giocatore. http://www.goblins.net/phpBB3/images/smilies/snob.gif