Appoggio :D
io fatto solo new york per 12 giorni in viaggio di nozze e non mi sono bastati...
Printable View
West Coast + New England.
4200Euro?
HAHHAHAHAH
scusami, vuoi andare a Cuba?
Royalton - (Cayo Santa Maria) - Santa Clara
http://www.cubaluxuryhotels.com/reso...y/10/10_en.jpg
Andare a cuba e stare a Varadero per 2 settimana è uno spreco. Io con meno della metaà di 4200 ci feci un mese e ma la sono girata tutta.
4200 a cuba mi pare molto fuori mercato, a meno che abbia volato business.
Io per due settimane in 5 stelle alle maldive, all inclusive con camera figa con jacuzzi etc etc ho pagato 3700, ma le maldive in media costano molto più di cuba :scratch:
raga, lo so che è tanto, ma vi assicuro che è una spanna sopra gli altri resort. c'era gente che dal Barcelo Cayo veniva da noi a mangiare o in spiaggia... e loro pagavano di più. poi oh, il viaggio lo abbiamo comprato in svizzera, magari preso in italia costa meno
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi...ince_Cuba.html
5 ristoranti di cui uno enorme e uno aperto 24/7, 3 bar di cui uno aperto 24/7, gli alcolici erano BUONI non come quelli finti di rodi o sharm. la spiaggia era enorme e spettacolare, già le spiagge dei resort vicini facevano più schifo di quelle sarde. io lo rifarei più che volentieri, il prob è la durata del viaggio... è massacrante e io non riesco a dormire più di 4 5 ore...
A cuba dovete fare attenzione.
La legge che vige sui resort é come dire un po farlocca. Spesso resort 5 stelle che sono "bellerrimi ecc.." in realtà una volta li scoprite che sono in 4-4 1/2 stelle. Ecco il perché:
Iberostar, Melia, Barcelo e tutte le grandi società multinazionali hanno accordi particolari con Cuba (Parlo specificatamente di Cuba)
questo più o meno l'iter:
esempio la società Melia vuole aprire un Resort a Cuba
- Le autorità Cubane accettano il progetto
- architetti, ingegneri Europei e il resto cubano.
Quando finiscono il resort bello nuovo e figherrimo Melia gestisce il resort con europei nei ruoli chiave per mantenere lo status del resort. Cubani che lavorano nel lato "manuale".
Melia ha Royalties e paga i loro dirigenti. Il resto é pagato dal governo cubano
dopo 3-4-5 anni dipende dal resort e gli investimenti fatti, Melia (o chicchessia) DEVE lasciare il resort al governo Cubano. La direzione del resort diventa cubana e Melia ha solo royalties sul resort.
Il problema da uno standard Europeo si passa alla standard Cubano. Meno preciso, meno "puntuale" e più alla canzona. Dove un 5 stelle diventa un 4stelle ma sempre "etichettato" come un 5 :) per qualche anno supplementare, poi 4 1/2, 4 ecc.. nel mentre altri resort aprono e continuano il ciclo.
guarda che è così ovunque mica solo a Cuba... in egitto e turchia i resort 5 stelle plus sono dei 4 stelle, a volte pure meno... non so in messico, ma secondo me è uguale anche lì
martinica
altrimenti se vuoi fare le cose fatte bene, moorea o bora bora :nod: