Trudeau mi piace da morire, cioe nel suo nuovo governo I ministri sono di 20 etnie diverse. Hai visto poi il video di quando ha personalmente accolto I primi refugiati Siriani?
Fantastico!!
Printable View
Dai Alka, mica siamo in Italia. :sneer:
L'effetto che fa a guardarlo è che sembra un coglione arricchito, ma la gente tende a votarli questi individui perchè si identifica. In CH è pieno di ste facce
https://goo.gl/S4v3qs
E la gente li vota di brutto.
:pokerfacen:
Potrei sbagliarmi, ma solitamente i presidenti fanno le azioni più "coraggiose" alla fine del loro (secondo) mandato, quando ormai sono liberi dalle pressioni di chi li ha fatti arrivare alla presidenza. Di solito non fanno cose così divisive a inizio mandato...
certo ormai che è al culmine della sua avventura politica, può tentare anche di mettersi contro l'nra e il congresso, tanto mancano pochi mesi alle elezioni... o la va o la spacca insomma...
potrebbe anche essere un banco di prova per un prossimo presidente democratico che ha a cuore il problema della armi...
Obama getta la pietra nello stagno, vede come reagisce il congresso, l'opinione pubblica, verifica se è possibile ottenere qualche risultato, se va bene il prossimo presidente dem ci riprova con piu vigore, se va male si limiterà a promettere "la riduzione delle armi" ad ogni conferenza stampa dopo l'ennesimo massacro..
certo che cercare di proibire le armi in uno stato dove ci son piu pistole che automobili la vedo dura, finche non troveranno un modo per sopperire alla domanda interna, non vorrai mettere in crisi uno dei maggiori settori produttivi del paese.
guarda metti l'iter italiano per ottenere il porto d'armi e ti passa subito la fantasia di possederne una:sneer:
1) certificato di idoneità del medico di base
2) certificato di idoneità tecnica da parte di un poligono di tiro affiliato.
3)test con uno psicologo
4) colloquio con psicologo
5)colloquio con psichiatra
6) visita oculistica con un medico legale
7) prendi tutto questo pacchetto e lo porti alla questura, che verifica i precedenti penali
8)attendi
9)attendi
10)attendi
11) rilascio di certificato di porto d'arma sportivo... che ti consente di usare l'arma SOLO in un poligono e di trasportarle SOLO fino a li e di acquistare SOLO un certo tipo di armi
se vuoi un certificato di porto d'arma venatorio, ai passi precedenti devi aggiungere
12) esame venatorio orale fatto da una commissione dove spesso ti può capitare di trovare l'ambientalista di turno ed allora non passi mai.. questo porto d'armi è inclusivo delle possibilità che ti da il porto d'armi ad uso sportivo e in più ti consente l'esercizio venatorio ( nei periodi in cui la caccia è ammessa)
in tutti questi casi quando trasporti l'arma ad esempio da casa tua al poligono, l'arma deve essere smontata , non subito accessibile e con i proiettili da un'altra parte (ad esempio, arma cofano e proiettili cruscotto)
e non puoi acquistare qualsiasi tipo d'arma perche hanno delle classificazioni (ad esempio se hai un porto d'armi per uso sportivo non puoi comprare armi che non siano classificate come tali)
se vuoi una licenza di porto d'armi per difesa personale (che ti consente di avere l'arma dietro QUASI sempre, ma sempre a determinate condizioni - ad esempio, mai in luoghi pubblici-) oltre ad i passi 1-11 devi avere una speciale autorizzazione del questore che non la rilascia, grazie a dio, quasi MAI.. a meno che proprio non ci sia una evidente necessità (ad esempio... tabaccaio che lavora in zona periferica e a cui spesso hanno fatto visita rapinatori)
un'arma poi si può anche acquistare facendo una richbiesta di nulla osta al questore, ma è una via molto difficile...
un'arma poi è anche regolarmente detenuta anche in un caso molto frequente: ad esempio, mio nonno era un cacciatore, con porto d'armi e tutto, è deceduto... mi ha lasciato in eredità delle armi che erano da lui regolarmente detenute.. mi basta fare una comunicazione ai carabinieri ed anche io sono apposto (nel senso, metti caso un controllo in casa, mi trovano le armi e non succede nulla).. però non posso assolutamente portarle fuori dall'abitazione, in nessun caso..
posso usarle in casa? in generale si... se sparo a mia moglie oltre al reato di omicidio non mi contesteranno l'illegale detenzione di arma:sneer:
ora detta cosi può sembrare anche facile.... ma come potete immaginare dal passo 1 al passo undici passano mesi ed una caterba di bollettini e marche da bollo da comprare... in tutto un porto d'armi per uso sportivo mi è costato tipo 600 euro ed ho atteso sei mesi..
zatlan gia ne abbiamo parlato di sta cosa però scusami eh cosa strettamente personale di solito il nulla osta per l'acquisto almeno qui te lo danno in circa una settimana dal momento in cui presenti i documenti...............cmq vabbè sicuramente è piu difficle rispetto al vado al negozio e i moduli li fa il venditore come accade spesso in alcuni stati usa.
ma io facevo un discorso diverso in america le armi sono un grande business è difficile fare leggi che vanno ad intaccare le lobby e sopratutto in alcune parti del paese un uso e costume centenario
http://www.lastampa.it/2015/04/20/es...DN/pagina.html
guarda un po cosa stanno pensando in texas
a ps il porto d'armi per difesa lo rilascia il prefetto se lo rilasciava il questore eravamo tutti con il porto d'armi conoscendo come funziona in italia :sneer:
il nulla osta all'acquisto te lo danno con le tempistiche diverse a seconda dell'ufficio a cui lo richiedi(parlo di differenza territoriale) come per tutte le cose che hanno a che fare con la burocrazia, il problema è che anche per il nulla osta all'acquisto sono richieste le varie certificazioni psicofisiche e tecniche..
sul certificato per difesa persinale si ho avuto una svista, lo rilascia il prefetto.
poi ho proprio conluso dicendo che in USA è impensabile una legislazione simile per i vari motivi piu volte esposti, tutta via credo che questa sia l'unica via in America se si vuole limitare la circolazione delle armi, sopratutto tenere una legislazione cosi ferrea per un ventennio ad esempio servirebbe ad invertire un trend culturale perche parliamoci chiaro, in italia la maggior parte della gente non sa cosa sia un'arma, ne ha paura, la vede -in primis- come fonde di pericolo, mentre l'americano medio ne è affascinato..
e questa differenza culturale secondo me è data proprio dal fatto che, a partire dagli anni 60-70 si è data, per ovvi motivi, una ancor piu stretta alla legislazione sulle armi che ne ha limitato l'uso e di conseguenza l'acquisto..
ad esempio addirittura in sicilia, con la legislazione sulla caccia, anche i porto d'armi ad uso venatorio si sono proprio decimati.. mentre prima i nostri nonni avevano, TUTTI, a casa la classica "scupetta" (e si andava a pescare con le bombe di polvere da sparo, tanto per dire.....) oggi non ne acquista piu nessuno..
una volta avere un'armeria dalle nostre parti era un businnes di tutto rispetto paragonato quasi a possedere un tabacchino..
oggi fai la fame
il nulla osta l'unica cosa lunga è il certificato all'abilitazione del maneggio delle armi o come lo chiamano ora che dipende dai poligoni la visita medica( io l'ho dovuta fare lo scorso anno quando entrata la legge prima non c'era) l'ho fatta in una mattinata tra prenotazione visita e consegna in questura.
te quanto ci hai messo a prendere l'abilitazione? qui sicuramente ( se vuoi mi informo al poligono) ci vogliono almeno 2 o 3 girornate al poligono significa almeno una settimana visto che d'inverno è aperto 3 giorni la settimana solo a meno che non vai a terni che sta aperto 4 mi sembra.
guarda l'abilitazione l'ho presa in 3 giorni, due di teoria una di pratica, e alla fine è la cosa piu divertente.. si anche li non era sempre aperto e non sempre facevano il corso..
ma la trafila medica è lunghissima.. fra varie prenotazioni e molto sbatti avrò perso un mesetto... medico di base-psicologo-psichiatra-medico legale...
poi ho dovuto attendere che la questura sbrigasse il tutto..
la mia esperienza è sicilia, provincia di messina, per avere il porto d'armi per uso sportivo..
cmq a quanto so io anche chi ha comprato da poco un arma è andato solo dal medico legale, penso che anche qui l'esame psichiatrico/psicologico sia a discrezione del medico, non vorrei che in sicilia siano un pochetto più attenti a chi fa richiesta, oddio io l'ho preso a catania ( ma dobbiamo entrare in discorsi tutti italioti):sneer: