Originally Posted by
Glorifindel
*
io atm sono libero prof. come te e preferisco restarlo per almeno altri 3-4 annetti dato l'andamento attuale. Però colgo anche l'occasione per fare qualche corso di specializzazione in più dato che 1) lo puoi scaricare 2) hai del tempo "libero" organizzabile da mettere a frutto.
Certo la sera a volte (spesso) stai fino alle 24:00 a scrivere relazioni e preparare i verbali per le ispezioni in cantiere del giorno dopo ma non mi pesa troppo.
Poi cmq credo che come dipendente farei lo stesso, sono un precisino del cazzo pd a volte passo pure 1h per scrivere una mail ad un cliente per essere sicuro che quello che scrivo sia chiaro, comprensibile e soprattutto attuabile.
Sono anche d'accordo con Estrema, verso i 40 valuterei l'assunzione alle dipendenze anche dovendo rinunciare a qualcosa... magari presso il mio attuale maggior cliente chissà.
Morale della favola: se non intendi trasferirti vicino alla sede di lavoro e ridurre le spese di viaggio a niente, rifiuta e fatti altri 4 annetti almeno da libero. Intanto magari puoi puntare ad un determinato ruolo specifico presso una certa società e prepararti con quei plus che ti chiederanno quando farai domanda da loro. Tanto sei ingegnere, il lavoro lo troverai anche dopo.