li han messi giusto qualche anno fa gia li vuoi togliere :sneer:
Printable View
Non sto dicendo che la maggior parte dei politici nostrani sono competenti, dico che quest'idea del "basta esser puri" per poter governare è demenziale. Soprattutto a livello locale, dove dovrebbero esserci meno logiche di partito, trovo ridicolo non si trovino candidati con una comprovata buona capacità amministrativa.
guarda che roma non è milano eh che è un comune e sottosta alle normali leggi comunali devi vedere roma come uno stato per farla semplice perciò non serve piu il concetto di amministratore territoriale è qui l'inghippo che han creato da 5o6 anni che a differenza di un comune normale ha un automonia amministrativva e politica totalmente diversa il sindaco ha un potere immenso rispetto ai normali sindaci italiani.
E' uno stato nello stato, con uno stato dentro ! (il Vaticano)
imho al netto degli scandali che faranno uscire sicuro poco prima delle elezioni vinceranno cmq i 5 stelle, bertolaso non se pò vedè, chi ha votato marino dubito rivoterà pd dopo quello che è successo, restano i pentastellati e la meloni, marchini boh prese tipo il 3% le scorse amministrative, ora starà qualche punto in più ma nulla di che...
Mah la situazione è cmq pessima per Roma a prescindere da chi vincerà -_-
gestire Roma che ha ricevuto soldi a pioggia a fondo perduro per anni dovrebbe essere più facile che gestire Milano, dove i fondi glieli tagliano ogni anno nonostante gli introiti aumentino. Questo chiaramente al netto delle mafie della capitale, ma li sono problemi della politica.
Rando ma come vuoi che la vediamo, per me qualsiasi candidato ha una validità pare alla carta da culo, sta città sta andando in malora e non è un sindaco o l'altro che potrà fare la differenza, come dicevo in precedenti post Roma andrebbe brasata pesantemente da zero e non credo che le persone che sono fuori da qui si rendano conto quanto male siamo messi, quanta mafia e corruzione ci sia e fin dove sia arrivata. Detto ciò il mio voto andrà alla pentastellata solo per il fatto che le precedenti amministrazioni che ho votato han fatto largamente merda e tanto vale provare qualcosa di altro. Non ho ne la speranza ne la convinzione che possa fare chissà che miracoli, mi rifiuto semplicemente di dare il mio voto ad altri che in passato hanno solo contribuito a scavare la fossa a sta città.
Io non posso votare e temo pesantemente che il voto possa coinvolgere il mio lavoro...
:afraid:
no hador nel senso che gestire roma è diverso che un altro comune che sia milano o palermo o monza o campobasso, hanno situazioni amministrative( parlo tecnicamente) diverse, si in teoria se si partisse da zero non dico che è piu facile ma un sindaco ha strumenti in piu sia per aumentare le entrate che per tappare i buchi.
è per questo che penso che non la lasciano la capitale perchè girano troppi soldi con meno vincoli rispetto agli altri comuni d'italia
A per inciso l'unica possibilitá che io voti a queste elezioni è se Marino fa una sua lista. Se no non voto e alle brutte prendo residenza in altro comune....
Sent from my iPad using Tapatalk
Bòni tutti emo risòrto ! Mario Auriemma sindaco
http://www.video.mediaset.it/video/i...ma_603543.html