Più che altro chissà se è ancora vivo...ci ho mangiato un gelato alle more di rovo che non credo assaggeró più in vita mia. Strepitoso.
Printable View
Se non ricordo male la migliore gelateria d'italia si trovava a crema, bandirali.
quando sono a casa ci vado anche abbastanza spesso, devo dire che e' veramente un buon gelato.
Tempo fa amavo molto grom, poi mi e' scesa la scimmia, a Milano apprezzo la gelateria della musica ed in zona lodi La Romana (altro franchise, ma trovo la loro qualita' veramente alta se vi piace il gelato un po' pastoso e pesante, sono fenomenali nelle creme)
non trovo link sul premio ufficiale, lo citano pure su tripadvisor pero'
https://www.tripadvisor.it/ShowUserR..._Lombardy.html
se siete in lombardia merita sicuramente una visita
ci sono le gelaterie franchising, tipo la Movenpick. è una marca famosissima di gelato, tipo l'algida per intenderci, e ha due caratteristiche principali: fa schifissimo e costa un sacco.
Non ho ancora capito perchè non ci siano delle vere gelaterie artigianali, il latte è buonissimo...
Se vieni ad aprire la gelateria partecipo al finanziamento :)
la macchinetta che abbiamo al lavoro costa 1200chf e il caffè fa così schifo che mi sono portato la moka da casa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: la cosa bella è che a loro piace!!!!
cmq, tornando al punto importante, quanto dovrei spendere per una gelatiera? tenete presente che abito a zurigo, qui l'estate non esiste, quindi il gelato lo mangerò quei due mesi di primavera tra giugno e agosto e FORSE qualche rara volta durante l'anno...
Bruno: 250€
grom non è un franchise e le miscele sono le stesse, quindi la qualità è standard. Che poi è il punto di forza del marchio. E poi usa ingredienti di qualità, il pistacchio di Grom è meglio del 90% delle gelaterie non serie che ci sono in giro.
Poi quello artigianale vero è meglio, però rispetto ai vari gelati fatti con le polverine al gusto di è su un altro piano.
Ma come non è un franchise? Ma se sul loro sito ci sono pure le informazioni per diventare franchisee?
la produzione di grom è centralizzata, è questo il modello innovativo di business, e che ha fatto incazzare i puristi del gelato di sto cazzo.