Originally Posted by
McLove.
guarda sono d'accordissimo con quanto dite sia tu che palur pero' non riesco a negare alcuni aspetti che mi lasciano estremamente perplesso, ovviamente per gli approfondimenti come dici tutti hanno google quindi il merito lo lascio a chi si vuole documentare per evitare il soliti flame della solita gente che non mi interessano.
Però in ordine sparso alcune considerazioni:
- che il nuovo senato non sia elettivo e' un grosso rischio sopratutto visto che restà l'immunita per di più viene allargata anche a sindaci e consiglieri regionali e si sa che nelle realtà via via più localizzate aumenta anche il malaffare laddove non ci sia proprio legame con la criminalità.
- se da un lato si pensa che si riduca e di molto la lungaggine degli iter di legge restano 22 categorie di norme per cui resta previsto il bicameralismo e per cui sono previsti diversi tipi di ricorsi, rectius diversi tra loro anche in relazine al tipo di categoria, quindi occhio a pensare che sarà tutto assolutamente piu' veloce venendo a mancare la doppia approvazione.
- infine il premio di maggioranza alla camera con il combinato disposto di questa merda di legge elettorale fa si che basti il 25% per avere il 54% insomma solo chiamarlo premio di "maggioranza" fa pensare, sopratutto soffermandosi a pensare che considerando quanti pochi poteri ha il PDR, cioe' un cazzo, di fatto i futuri premier avranno, venendo a mancare di fatto il senato che spesso ha avuto una composizione differente dalla camera ergo del governo, ancora più poteri e rilievo di quelli attuali.
ora io non sto facendo propaganda per il no vorrei che sia chiaro, prima che qualcuno mi tumefaccia lo scroto e la cappella, i soliti noti diciamo, pero' come ben dici rand si tratta di mangiare un cucchiaio di merda per cachicciare probabilmente meglio per alcuni aspetti per altri peggio.
personalmente al momento sono ancora molto combattuto se mangiarlo sto cucchiaio o no, qualora lo mangiassi e' esclusivamente per le motivazioni addotte da Bortas cioe che oh male che vada si sfascia tutto e forse cambia qualcosa.
la svolta e' epocale ma e' fatta non una merda una vagonata di merda.