Originally Posted by
Axet
Ho sentito uno scoppio e odore di bruciato, per? all'accensione del pc - non mentre andava.
Again, l'elettronica non ? il mio campo e so un cazzo, ma a rigor di logica non credo sia stato uno spike della GPU perch? non c'era niente a sollecitarla.
Premuto pulsante di accensione -> BOOM.
Riguardo la garanzia, il mio timore ? che ? potenzialmente dovuto ad un fattore esterno (la PSU che ? esplosa), non ad un difetto intrinseco della scheda.
E i tizi dello store:
1) sanno che mi ? esplosa la PSU perch? gliel'ho mandata in garanzia
2) non la rimpiazzano cos? per cos?, ma la controllano per vedere dov'? il problema ed ergo dovrebbero vedere che ? saltata per uno sbalzo di tensione (o qualsiasi altra ragione esterna), che mi fa preoccupare a riguardo del fatto che non ? un problema del prodotto ma esterno. Equiparabile, per esempio, ad un telefono che ti cade e si spacca.
Riguardo all'usato, farci 700 euro avendola pagata 1k nel 2020 mi andrebbe pi? che bene :nod:
Vabb? ma se mi dovessi trovare costretto a cambiare qualcosa, come detto nel post precedente, aspetterei le nuove serie e prenderei una di quelle.
Nel senso, puta caso che si ? sfondata la GPU. Prendere una 3080 o 3080TI oggi per poi rivenderla in autunno per prendere una 4080 (o una AMD se ? >>, non ho preferenze specifiche) mi costa chiaramente di pi? che prendere la 4080 direttamente.
Ovviamente a patto che, in caso di qualche componente rotto, riesca a tirare fino a ad allora QQ