-
mia esperienza: steam link e similari mai riuscito a farli andare over wifi anche tenedo il pc di fianco alla tv. No chance proprio. Non so il perché ma tanto è.
In casa attuale ho avuto mille problemi di segnale, appartamento è normale (120 metri quadri na roba così) ma muri in cemento armato. Comprai un mesh con 3 punti e andava bene anche se non benissimo. Di recente ho cambiato provider, e il loro router wifi6 da solo copre meglio del mesh da 350 euro che avevo prima. Potresti provare con un mesh e al più lo rimandi indietro, ma secondo me per evitar cazzi sullo stream di giochi devi tirare un cavo
-
oggi con steam link (app) a caso sembrava funzionare bene con impostazioni "4k migliorate". se invece mettevo basso etc. era orribile.
devo provare ad usarlo un pò e vediamo.
-
io con 2 repater quelli neri della tim vopro quasi 250mq di casa senza proiblemi con velocita in wifi con pc 3 telefoni e 4 nest hub attaccati che vai dai 700 ai 900 a seconda di come gli gira provalo ora costa 30 euro.
ps la linea tim è abbastanza ballerina eh diciamo che va bene per chi ne fa un uso dove non servono altenze basse costanti. ( per basse intendo sotto i 25ms)
ti ho fatto uno speed test ora sto praticamnte con il pc attacato a cavo al repeater e il router sta sull'appartamnto dei miei percio ci sono 2 stanze e 1 corridoio in mezzo
https://www.speedtest.net/result/c/1...eaa292f69d.png
pss io hol la 1gb
a gia non avevo letto un intervento, ma te hai il wifi 6? perchè con il wifi 5 se ti va bene arrivi a massimo 300 mbit in condizioni ottimali perciò c'è caso che anche all'aumento della linea non ti cambia la velocita eh.
[Output: 7.33 Kb. compressed to 7.11 Kb. by saving 0.22 Kb. (3.05%)]