Originally Posted by Drako
Io ho avuto sia ATI sia nvidia e ti posso dire che i problemi li ho avuti con la raddy 8500 (una signora scheda cmq), che è una delle più affidabili. Ho avuto amici con problemi su ati 9600 e 9800 per quanto riguarda delle texture e, potendo scegliere fra una paio di schede che si differenziano per pochi frame, ho preferito questa volta dare una chance a nvidia.
Per me le Ati sono schede stupende a livello tecnico e di performance. Se Ati rilasciasse driver performanti e frequenti come Nvidia, quest'ultima potrebbe anche chiudere i battenti, ma per ora non è così. Non si può negare che le SH abbiano una certa propensione a, se non ottimizzare, quantomeno sponsorizzare i propri titoli con la vecchia Nvidia. A me Daoc va benone, posso tenere su due account a dettagli massimi senza problemi e penso che con una Ati sia lo stesso, però su alcuni giochi ho notato serie differenze. Anche in certe beta, dove chi aveva una Nvdia riusciva a giocare, chi aveva una Ati si vedeva scomparire il terreno da sotto i piedi come willy il coyote. Se una SH non stabilizza i propri game per tutte le marche è, a mio avviso, molto stupida, ma tant'è...