Ok, ora è tutto chiaro, i fattori discriminanti sono DPS (e Speed quando si tratta di usare uno stile che fa damage+X danni come SS).
I dubbi si sono diradati. :D
Printable View
Ok, ora è tutto chiaro, i fattori discriminanti sono DPS (e Speed quando si tratta di usare uno stile che fa damage+X danni come SS).
I dubbi si sono diradati. :D
non e' del tutto esatto, e' meglio guardare i danni nominali (che trovi nel character panel nella sezione delle armi) dps e speed ti danno solo il danno medio di un'arma, il weapon damage ti dice anche la forchetta di danno, mi spiego:Quote:
Originally Posted by Galandil
- Caso1 Dagger:
spd: 1,5
dmg: 10-20
danno medio: 15 si fa (10+20)/2 ovviamente
dps: 10 si fa danno medio/spd
- Caso2 Spada
spd: 3
dmg 20-40
danno medio: 30
dps: 10....
Il dps e' identico, dagger e spada fanno gli stessi identici danni in un dewterminato intervallo swingando normalmente ma vediamo un secondo i danni min max e medio con ss rank 3 (liv 14 +o- rapportato al dps 10) che fa 10 danni + wpn dmg:
Dagger: min 20 max 30 medio 25
Spada: min 30 max 50 medio 40
contando che SS si spamma ogni secondo indipendentemente dalla spd dell'arma con la spada si fanno molti piu danni.
Si, il discorso range del danno è da considerare, quello era chiaro.
Diciamo che i DPS vengono indicati come medi, ma in realtà andrebbero considerati anch'essi a range, basta fare dmg (min o max)/spd e si ottiene il range dei DPS.
Cmq, giocare solo di spada mi pare decisamente riduttivo, tanto vale farsi un war. Il gusto del Rogue è usare tutti gli stili al loro meglio, per ora andare di ambush con dagger, poi switchare spada per fare SS/Eviscerate, e se possibile (per ora fo + danno di BS con dagger che non di SS con spada, ovviamente questo al 60 si stabilizza definitivamente e dipenderà dalle armi che si hanno) switchare dagger quando serve BS.
Finalmente un gioco dove si deve DAVVERO giocare un PG per sfruttarlo al max. :D
Ma cmq se uso in exp daga in main hand + spada in off hand non è cmq meglio, così le alzo entrambe contemporaneamente come skill e al 60 posso decidere se usare 2 spade, 2 daghe o daga in main hand + spada in off?
beh, il basckstab fara sempre piu danno di SS anche perche richiede piu energy e non è un anytime... per cui sara sempre conveniente switchare a dagger per fare un BS dopo un gouge. il discorso di tenere spada in off hand non penso convenga, è meglio tenerci un dagger che è piu veloce e in main hand tenere la spada se si tratta di doverle skillare contemporaneamente. inoltre SS io penso che sarebbe da usare il meno possibile (per lo meno in pvp dove c'è piu downtime tra 1 scontro e l'altro)
Oggi ho fatto un po' di test contro i mob, e ho trovato una soluzione, che almeno per me è l'ideale.
Tengo inizialmente dagger come arma principale e spada in off-hand, uso ambush (che fa malino :D), poi gouge + backstab, e switcho subito le 2 armi, mettendo spada come arma principale, per finire con SS 2 o 3 volte e Eviscerate.
Da usare assolutamente i Weapon Buttons di cosmos per questo giochino, altrimenti è follia pura tenere aperta la character pane.
In alternativa, si può tenere in mano 2 daggers, e farsi 2 macro per equipaggiarsi di volta in volta spada/dagger a rotazione.
Ma in off-hand quello che conta è il dps, poco te ne frega se l'arma è dagger o spada (salvo discorso veleni). Quel che conta è il DPS dell'off-hand (considerando che viene dimezzato).
Esatto, le skill nn tengono conto della vel arma, ma solo del proprio cooldown, ecco x' molto preferiscono sword/mace ai dagger.Quote:
Originally Posted by Il Nando
Se il rogue potesse usare 2h ... altro ke SB di daoc :sneer: