uhm sinceramente no :(Quote:
Originally Posted by tempo_skald
Printable View
uhm sinceramente no :(Quote:
Non so come funzioni il loro ritorno in garanzia, ma da Nexths ci ho comprato anche io e sono sempre stati seri in genere...
SIUCURAMENTE o la scheda e' danneggiata o il sistema di cooling nn e' adeguato (oppure nel case nn c'e' una buona areazione e l'aria calda stagna attorno alla sk video)
Se neanche il format funziona l'unica è provare con un'altra scheda.
anche io ho una 9800 pro sapphire
le soluzioni possono essere 3
1) Alimentatore non adeguato, se hai molta roba attaccata prova a staccare l'alimentazione alle periferiche non necessarie e vedi se il problema persiste. Se vedi che la situazione migliora, prendi un alimentatore piu' potente, in genere un 450W dovrebbe bastare
2) Ventilazione della scheda video e/o processore non adeguata. Aggiungi dei cooler piu' performanti e affiancali a quelli gia esistenti.
3) Hai una scheda madre di cacca con il chipset Via che inevitabilmente ti creerà problemi con la tua 9800 pro finche non prenderai una mobo con chipset Intel
Quote:
Originally Posted by Xangar
1) ho levato tutto dall'alimentatore ho lasciato solo hd cd floppy e skeda e fa lo stesso il problema
2) la cpu non supera quasi mai i 40 gradi , la skeda video nn so perke non ha il sensore (o non trovo l'opzione in atitool :gha: )
3) il chipset è VIA :angel:
se hai la possibilità prima di spendere altri soldi, smonta la tua scheda video e vai da un tuo amico che non abbia una scheda madre con chipset Via, la provi e vedi se il problema persisteQuote:
se il problema sparisce e' colpa della tua scheda madre, se persiste è la scheda video guasta
Quote:
provato ad aggiornare il chipset ma nulla .
cmq non credo sia questo il problema o gli errori me li avrebbe dati appena montato la scheda , invece i primi 2/3 giorni la scheda andava benino
xangar, guarda che il problema lo dava con 1 solo chipset VIA, nn tutti :) e cmq nn serve comprare una sk madre con chipset intel, ci sono anche sis e nvidia con valide alternative e nel caso di NV anche migliori :)
eh, diciamo che odio abbastanza i chipset Via che sono una bella merda in generale e che mi hanno portato a cambiare 2 schede madri per lo stesso pc :( per fortuna senza sprecare soldi grazie ad amici che hanno un negozio di pcQuote:
Originally Posted by x4d00m
comunque purtroppo non e' solo un chipset Via a creare problemi ma svariati modelli
@Tempo
probabilmente a questo punto e' la tua scheda video che presenta qualche difetto, hai provato anche i nuovi catalyst 5.1 ? non dovrebbe cambiare nulla in teoria, ma tentar non nuoce. Prova questi che sono ottimi e ti installano anche il Radlinker, cosi verifichi a quanto e' impostato il clock della scheda video, se magari e' stata clokkata oppure no
i clock sono impostati come quelli di default 380 337.5 , testati con atitool , facendo la scansione degli artefatti si blocca addirittura dicendomi di segnalare il bug :cry:Quote:
ultima soluzione che conosco e' questaQuote:
entra nel bios e setti l'apertura agp a 128 mega invece di 256, se nemmeno con questa impostazione risolvi nulla non so piu' che consigliarti :|
se hai fastwrite e side banding adressing abilitati toglili
per caso è il kt333?Quote:
Originally Posted by x4d00m
kt400 e kt400a erano quelli dichiarati "buggati" dalla stessa Via....nelle release antecedenti nn c'e' nulla di ufficiale che io sappia, ergo erano problemi sporadici o classiciQuote: