Originally Posted by ihc'naib
velocemente: in questa sede si parla di vampiri: i secoli bui. se la vostra esperienza si limita ai giochi per pc, saprete che sono stati ambientati in piu' di un'epoca. Vampiri:i Secoli Bui (il gdr da tavolo) si ambienta nel medioevo, mentre Vampiri:The Masquerade si ambienta ai giorni nostri.
L'Alpha e Beta testing saranno ovviamente i benvenuti, ma credo di dover placare un po' d'entusiasmo rendendo chiara una cosa:
I giochi di ruolo da tavolo di Vampiri sono molto poveri di azione e molto politici, a differenza di quel brandello di gioco elettronico che ho provato. L'intenzione mia e di alka, in questo momento, e' di fornire un supportino client server per giocare a distanza, ma sempre al gioco cartaceo (mai informatica fu piu' necessaria.. in questo momento il nostro gruppo di giocatori consterebbe in un pisano, due pistoiesi e un signino (o signese?)..non esattamene vicini di casa...)...
cmq, la parte piu' complicata del supporto, eccezion fatta per le questioni client-server che aborro, sara' renderlo immediato e completo al tempo stesso.. deve permettere a uno che sta di fronte al pc di fare qualsiasi cosa che potrebbe fare durante una partita intorno a un tavolo. E ovviamente evitare cheating (per questo penso che lascero' in mano tutto al master))
Se volete partecipare, a parte la trasformazione in codice degli eventi, sarebbe estremamente utile che chi conoscesse il gioco ricordasse al sottoscritto tutte le situazioni che si possono verificare durante una partita, in modo che possano essere previste a modo.
ihc
PS
Sir Phava : no, non ti avevo detto niente. continuo a dimenticarmelo ogni volta che vengo a trovarvi. Spero tu ci sia stasera. ma cmq non e' urgente
PPS
Mi fa un po' fatica scaricare GB di roba per una cosa che ho.. penso che potro' anche aspettare.