chissà perchè i miracoli avvengono sempre nel sud italia....a quanto pare qui al nord siamo tutti cattivi!!
:rolleyes: :angel:
Printable View
chissà perchè i miracoli avvengono sempre nel sud italia....a quanto pare qui al nord siamo tutti cattivi!!
:rolleyes: :angel:
concordo non leggo neanche l'articolo....ma suppongo sia una delle tante statuette DEL SUD ITALIA , che piange , grida alla finde del mondo , rutta , scorreggia, e dice " mamma ho fame! "....
:sneer:
mi pare na cacchiata però quel pezzetto di video pare abbastanza realistico , probabilmente giochi di luce...
Sisi....si è mossa e si è andata iscrivere ad una corsa...insieme a un giaguaro di porcellana.... :gha:
Non ci crederò mai a ste statue....
L'unico miracolo a cui credo è quando riesco ad andare in figa.... :nod:
P.s. mattinata polemica e cattiva :madd:
lol pandemoniun se le tue opinioni vacillano x ste cazzate che poppano ogni 2 3 anni allora non devono essere molto solide saddsa :D
due maroni ste cazzo di statue...
@dictator: secondo le leggi attuali della fisica la materia non si trasforma senza che venga apportata al sistema una variazione di energia (lavoro o calore).
Che il marmo diventi qualcosa d'altro che non è marmo, senza che si esegua lavoro o spostamenti di calore.... è inattuabile.
Per inciso, anche uno spostamento od una variazione della morfologia di un oggetto qualsiasi, corrisponde di fatto ad una trasformazione della materia eh..
AhahahahahQuote:
Originally Posted by BlackCOSO
Premessa, credo nei miracoli, o cmq in eventi che non hanno spiegazione scientifica, ci voglio credere senza una vera razionalità, ma solo xchè sono fermamente convinto che non tutto quello che accade è comprensibile nel piano in cui ci troviamo.
Credo però che il 99,99% di quel che viene chiamato miracolo, specialmente come han fatto notare, mi sembra strano che in italia tutte ste cose stanno da roma in giù, bene penso siano panzane, a volte anche create ad arte x favorire il turismo religioso, altre volte come le macchie di umidità a forma di madonna o le croste di formaggio la cui muffa sembra una croce, bhe quella è ignoranza e disperato bisogno di credere e vedere qualcosa.
Kappa a Roma non succede nessun miracolo, non abbiamo certo bisogno di queste buffonate per attirare il turismo.
Il dubbio che mi sorge è perchè le gambe sono diventate vere, che messaggio è? Voleva ballarsi un can can? Voleva dirci di correre perchè siamo in pericolo? Una nuova linea di scarpe e/o calze? Forse voleva essere la prima statua di Madonna a ballare il Tip Tap? Cioè al di là dello stupefacente miracolo quale è il messaggio?
Chiaramente nel rispetto della sig.ra Maria.
Premesso che tutte queste mi paiono panzane finalizzate all'incentivazione del turismo religioso, come dice Kappa, esiste una differenza sostanziale tra il miracolo e l'eventoi privo di una spiegazione scientifica. Un evento privo di una spiegazione scietifica è semplicemnte qualcosa che allo stato attuale delle conoscenze scientifiche non è spiegabile, ma che potenzialmente con il progresso della ricerca domani potrebbe esserlo. Da questo punto di vista la guarizione da una malattia apparentemente senza spiegazione potrtebbe essere dovuta all'intereazione di più concause che oggi la scienza non riesce a cogliere. Quando si parla di miracolo si fa un passo oltre. Si postuala cioé che l'evento inspiegabile sia avvenuto per l'intervento di una forza superiore (normalmente la spiegazione è legata alla religione cioé).
In sostanza si fa un salto logico, visto che io non sono in grado di spiegare una cosa allora è intervenuto Dio. Ma la storia della scienza ci mostra che ciò che era inspiegabile in un epoca lo diviene successivamente per cui personalmente accetto con molta tranquillità che possano esserci fenomeni non spiegati senza dover necessariamente credere ai miracoli. Per essere precisi, tra l'altro, è proprio la presenza di fenomeni inspegati che è il motore dello sviluppo della scienza e della nascita di nuovi paradigmi scientifici che sostituiscono i vecchi (ad esempio il passaggio dalla fisica aristotelica a quella newtoniana).
L'unico miracolo inspiegabile da qualsiasi forma di scienza in ogni caso è come abbia fatto a raggiungere il 5L0 su igraine, ma questo è un discorso diverso ghghgh
Verissimo.Quote:
Originally Posted by jamino
Ma c'è anche da dire che, ad esempio, una persona affetta da un cancro in fase terminale come fa a guarire nel giro di una notte?
Cioè non credo ci possano essere tante spiegazioni..
Si d'accordo cmq io mi ricordo della madonna di ostia o civitavecchia (non sono una cima in geografia ma cmq era provincia di roma) pochi anni fa ne han parlato tanto.Quote:
Originally Posted by Kuroko
Era Civitavecchia, che non è Roma comunque. Ma va bene tralasciamo questo discorso, mi scaldo subito quando sento parlar male della mia città, soprattutto perche la maggior parte delle infamate sono semplici e puri luoghi comuni.Quote:
Originally Posted by Kappa
Da buon agnostico potrebbe anche essere un miracolo.. chi lo sa.