ehhe per ste cose preferisco toccare con mano cosa compro :)
Printable View
ehhe per ste cose preferisco toccare con mano cosa compro :)
si va be se poi non mi piaciono rivendo :) magari c cambio qualche pezzo li la e la rivendo a di +
:scratch: ma una alla volta o tutte assieme? E se tutte assieme: perchè? Che ci devi suonare?Quote:
Originally Posted by PooLpe
imho 5 chitarre elettriche è uno spreco di soldi, te ne compri 1 veramente bella e magari 1 altra come muletto e gia son tante^^
scusa, ancora devi cominciare a suonare la prima e già parti cogli imho? :nono:Quote:
Originally Posted by Kith
vabbè non è che devi avere 5 chitarre per capire che sono uno spreco -.-
^^^^^^
Perche ^^ ?
Io solo di bassi , che e' il mio strumento , ne ho sei , quattro elettrici e due acustici , e sono tutto meno che uno spreco :>
Senza stare a raccontarti quali altri strumenti ho in casa
quando proverai differenti chitarre e imparerai a suonarle, capirai che ognuna ha un'acustica differente e che per il tipo di musica che vuoi suonare una chitarra puo' dare il meglio rispetto ad un'altraQuote:
Originally Posted by rustyangel
le chitarre non sono tutte uguali, a seconda del modello, della marca e ovviamente di altre caratteristiche strutturali della stessa, il suono cambia
per chi suona in casa o tra amici giusto per divertimento una chitarra vale l'altra, ma per chi e' gia ad un livello piu' avanzato e ricerca un certo tipo di sound allora ecco che provarne di differenti diventa una necessità piu' che uno sfizio
Quote:
Originally Posted by kruga
cè bisogno di assaggiare la merda per dire che non è buona? :sneer:
E' un esempio un po schifoso ma ci sta asd.
Cmq l'ho presa l'ibanezzzzz neraa :nod:
Mi sembra di tornare ai miei 16 anni, quando si disquisiva su chi era più pro: il musicista con millemila strumenti diversi, e che ne usa uno per ogni diversa necessità, o il musicista che usa si e no 1-2 strumenti, e non si stacca mai da quelli. :D
Sono punti di vista, opinioni, gusti. Non flammate pure per questo. :D
^^^^
Oppure c'e' chi suona da ben oltre 10 anni e non si e' mai sognato di vendere , dare via , buttare , uno dei suoi precendenti strumenti .... e cosi' si accumulano :confused:
beh quello ok, ma poolpe con 5 chitarre elettriche e non ne saprà suonare nemmeno 1 :sneer:
1) io suono da 4 anniQuote:
Originally Posted by Xangar
2) ho provato un fottio di chitarre diverse e so che il suono varia
Fatte queste due premesse, non vedo l'utilità (per una persona che muove i suoi primi passi) di comprarsi 5 chitarre. E, se devo essere sincero, neanche chi ha già un paio di CD alle spalle non ha millemila chitarre con sè.
Che polpe sia un professionista, lo escluderei a priori.
Che voi contiate anche quelle acustiche/classiche non c'entra una fava per il semplice fatto che si parla di 5 chitarre elettriche.
Che si accumulino nel tempo neanche conta, perchè - di solito - le vecchie chitarre non sono mai all'altezza delle nuove.
Se tenessi conto di tutti i punti sopra esposti anche io avrei 5 chitarre...
Detto questo, se vuoi un suono diverso, provi anche di effettiera/pedale, o magari provi sostituendo i pick-up, ecc. ecc.
Questo è il mio pensiero e spero di non aver offeso nessuno :wave:
EDIT: tra l'altro polpe suona il punk :gha:
Ma non e' mica vera sta cosa , per dire il primo basso che mi comprai era ( ed e' tutt'oggi ) superiore agli altri 2 seguenti , tanto come il penultimo ( un manne artigianale fatto su misura :> ) e' " migliore " dell'ultimo che ho preso . Che poi la definizione migliore o peggiore per uno strumento non va bene , ok se si confronta un eko da 100€ con un musicman da 2000€ , sicuramente il musicman sara' " migliore " , ma arrivati ad una certa qualita ( fascia alta ) e' tutta una questione di gusti e bisogni ( sonorita , maneggevolezza dello strumento , esteticha perche' no , e cosi' via )Quote:
Originally Posted by rustyangel
Poi per gli strumenti acustici ,perche non considerarli tali :? ok forse la chitarra classica da spiaggia con le corde in lenza ( da pesca ) non la si puo' chiamare uno strumento , ma ci sono chitarre e bassi acustici degni di tal nome e non vedo perche non considerarli
Allora, migliori/peggiori nel senso di necessità... per me una chitarra è migliore di un'altra non solo quando è palesemente superiore (100€ =/= 1200€), ma anche se si avvicina maggiormente al suono che desidero. E non mi state a puntualizzare ogni cosa plsQuote:
Originally Posted by -=Rho=-
Non li sto considerando, non per un mio sfizio personale, bensì perchè FINO AD ORA SI E' ESPRESSAMENTE PARLATO DI 5 CHITARRE TUTTE ELETTRICHE.Quote:
Originally Posted by -=Rho=-
Vabbè mi so stufato, la pensiamo in modi diametralmente opposti...