beh, stesso discorso per il raid alllora... solo che qui fa figo avercelo attivato il raid...
Printable View
beh, stesso discorso per il raid alllora... solo che qui fa figo avercelo attivato il raid...
bhe insomma posso essere daccordo per il raid in mirroring (che un home user nn se ne fa un cazzo, anche se perde un dato nn muore nessuno, nn gestisce database o cose simili a cui dare importanza) ma il raid0 si fa sentire parecchio nelle performance......quindi nn sono daccordoQuote:
Originally Posted by San Vegeta
Ma solo io non ho mai avuto problemi coi maxtor :p?
gli hard disk sono come le donne, non li capisci mai e quando meno te lo aspetti ti lasciano
Ti puoi sempre comprare una bella vagonata di mini hd usb e bona :D
Da qualche giorno sento ogni tanto con il computer acceso il rumore tipico di quando di spegne il pc, o di quando si resetta, una specie di "tlac", è il mio maxtor che si sta preparando a lasciarmi? :madd:
imo ti puoi fare a meno dell'hd
ti compri una 10ina di penne USB da 1gb ..dove ci metti 1 gioco per ognuna
il SO lo carichi da cd (una release di lunix, chesso') e risolvi
e' un sata?Quote:
Originally Posted by Faramjr
se cominci ad avere problemi di freeze o rallentamenti pesanti dopo uno STOCK
si ti sta lasciando ;) ne ho rotti 2 cosi'
Boh, è un ultra-ata 133 da 7200 rpm. Che è uno stok? :shy:
il problema puo essere dovuto alla massa non collegata correttamente o cavi difettosi o mal collegati... prova ad assicurare bene sia il cavi che vanno all'hd sia alla mobo sia alla massa (quel connettore piccolo a 4 poli al centro della mobo)Quote:
Originally Posted by Faramjr
o è un contatto dell'alimentazione che, per l'appunto, non dovrebbe essere in contatto con nessun corpo conducente tranne che l'hd, o sono i bracci dell'HD che fanno ciaociao
I miei due Maxtor han fatto sto rumore per alcune volte e poi son morti
Oddio, pure il mio maxtor fà così ma la cosa strana è che li fa solo con windows, con linux mi pare di no -.-
io ho un merdosissimo hd sata maxtor e per 4 volte la partizione con windows 2000 mi si e danneggiata e ho dovuto formattare.. ora ho messo win xp, spero non succeda di nuovo... cmq mai piu maxtor pd
Da quanto tempo lo fa? Vediamo quale stira prima? :DQuote:
Originally Posted by NoeX
Cmq è strano perchè succede in momenti in cui non sto facendo niente o quando sto lavorando sull'altro hd, oddio, effettivamente potrebbe essere anche questo che sta tirando le cuoia, è un samsung...
cmq tornando in topic,
secondo me un hd vale l'altro, non ci sono enormi differenze
http://www.tomshw.it/storage.php?gui...hd_round_up-35
pata di sicuro non vale la pena cambiare mobo solo per l'hd