Originally Posted by krieg
La forma a fantasmino della bainshee è un nerf mostruoso alla classe, visto che la si riconosce da lontanissimo e non può morfarsi in nessun altro modo.
Circa la sua efficacia... beh in spazi stretti è senz'altro un mago temibilissimo, in open field mi pare decente, grazie a un ottimo dd e alla possibilità di rootare bene aoe da vicino, ma nulla di cosi mostruoso come molti dicono (e lo dicevo anche quando ero attivo su midgard).
Come primo mago in party ormai è scontato l'eld, come secondo mago ci può stare... ma io preferisco un mentalista (luce con sec spec menta), visto che il secondo mago prende il posto del secondo bardo, non di un tank; forse anche un inca mana insieme a un eld luce li vedo meglio assemblati meglio che un eld e una banshee, anche perche penso che il tipo di danno della bainshee sia il peggiore: res body sempre up su alb, sempre up su mid (healer aug o skald con canto di res fisso), res caldo/freddo sempre up su mid, ma su alb assenti o presenti saltuariamente se il pala switcha, ed eventualmente come mago debuffer inca mana >>> eld void.