Originally Posted by Wolfo
Sono un grande amante degli animali , ho ben sei gatti e fino a poco tempo fa anche un bellissimo cagnolino , quindi non posso che rimanere sconvolto da queste immagini terrificanti, non riesco però trattenermi di pensare che il trattamento riservato a questi animali è direttamente proporzionale allo sviluppo del paese in questione.
In molte zone rurali di paesi che non si sono ancora totalmente sviluppati succedono queste cose e forse anche di peggio, fanno quello che noi in europa facevamo molto tempo fa, cioè un quasi totale non rispetto del mondo animale.
Odio questo video , ma (pesate bene le mie parole) giustifico più queste persone che si trovano in una situazione culturale ancora molto arretrata , pittosto dei bracconieri che uccidono i cuccioli di foca (per fare un esempio ugualmente pesante) , persone originarie di paesi civili e ben sviluppati.
Penso inoltre che dovremmo essere noi in primis a rifiutare qualsiasi indumento fatto con pelle o pelliccia vera, con le moderne tecnologie ormai si possono riprodurre materiali molto simili e se è solo per il calore e non per il vanto non vedo dove sta la necessità di possere un colletto in ermellino o un giaccone di visone.
Poi intendiamoci , non è che un maiale sia più stronzo di un ermellino , o una mucca più antipatica di un visone , ma la carne purtroppo non cresce sotto terra e a volte a fare la differenza è anche solo il come si svolgono certi lavori.
Io trovo che la cosa più sbagliata di tutte siano le motivazioni che portano all'uccisione di animali, nutrirsene (anche se potremmo farne tranquillamente a meno) è una cosa , ucciderli in modo violento per poter conservare al meglio il colletto che vogliamo portarci al collo è ben altra cosa.