Quote:
Originally Posted by kopl
Amen, ma almeno se passiamo a quella riduciamo le emissioni. Si certo andiamo più pianino.... ma chi se ne frega ?
Printable View
Quote:
Originally Posted by kopl
Amen, ma almeno se passiamo a quella riduciamo le emissioni. Si certo andiamo più pianino.... ma chi se ne frega ?
Perchè si riducono le emissioni ? Anzi l'olio bruciato non mi pare sia troppo salutare mentre la CO2 si produce cmq in tutti i processi di combustione, semmai con l'olio se ne produce di più essendo meno efficiente della benzina(credo bruci a temperatura più bassa).Quote:
Originally Posted by Alkabar
Idrocarburi incombusti + polveri di piombo, l'olio di colza non li fa di certo.Quote:
Originally Posted by Glasny
Biossido di carbonio si, ma anche se andassi a carbone ne faresti, per eliminare quello bisognerebbe passare al solare, fattibilissimo, ma impossibile in questo attuale momento della storia. Perchè ? Perchè siamo dei pecoroni del cazzo, mi sono studiato un paio di pannelli solari, integrati con un buon motore elettrico, riescono a soppiantare del tutto l'utilizzo di carburanti fossili.... E quindi se ti fai il telaio della macchina in silicio monocristallino, più motore elettrico, + eventuale carburante fatto con olio di colza, nel caso in cui resti proprio a secco di energia elettrica, non solo spendi tanto di meno in carburante, ma anche non inquini nulla. Nel caso l'olio di colza non andasse bene, si può sempre piazzare dell'idrogeno come carburante alternativo.
Molti diranno: e sti cazzi per fare l'idrogeno spendi 1,5 volte l'energia che ti produce ricombinandosi con l'ossigeno, che te ne fai ? Risposta : non resto a piedi quando non c'è il sole, e intanto a casina tengo altri 12-13 pannelli a farmi la scissione della molecola d'acqua, in idrogeno e ossigeno.
Poi con l'ossigeno mi ci faccio le mesces, e l'idrogeno lo tengo per le giornate buie.
:cool:
Guardate che ho trovato oggi a proposito, ma non lo dice mica nessuno eh, è una svolta epocale in Italia, che l'hanno detto ai telegiornali ? no, sciopero o meno sarebbe passata in ombra sta notizia.
http://www.ecorete.it/conto-energia.php
Perche quando parliamo di inquinamento atmosferico se dovessimo solo parlare di co2 saremmo in paradiso.Quote:
La CO2 ha la sua parte nell effetto serra, ma in questi casi contano molto di piu' i vari Nitrati e radicali che sono quelli che distruggono l azoto in primis.
Alka cmq a me stanno bene i pannelli solari, ma come speri di riuscire a metterli in un paese dove un palazzo in media ha 3/5 piani e quindi una superficie esposta molto ridotta.
1) concordo
2) sfortunatamente è esistito eccome. Ma è la seconda delle pù gravi azioni contro l'umanità. La prima spetta alle stragi ed agli internamenti avvenuti nell'ex urss
3) il nucleare usato come arma è na merda.
sì... non mi passava.
Quote:
vabbe, i piani per fare una bomba nucleare li trovi anche su google, ma mica lo hanno polverizzato ancora.
Quote:
Originally Posted by Tunnel
la tua risposta sul punto 2 mi lascia perplesso notevolmente.
Ci sono morti di serie A e di serie B? Forte!
6 milioni di ebrei polverizzati da una manica di fulminati con l'uccello moscio o tot "dissidenti" politici giustiziati, che siano anche solo 5 o 50 milioni, hanno esattamente lo stesso peso. Sono morti perchè hanno cercato di manifestare il loro pensiero. Da noi ne sono morti x lo stesso motivo, molti di meno, ma sono sempre morti.
Me ne sbatto dei numeri, ci sono dei diritti che sono fondamentali e sono (dovrebbero di sti tempi) essere inviolabili. Eppure qua e là questi diritti vengono calpestati e delle persone muoiono per questo. Ne fosse morta anche una sola è pur sempre uno schifo.
Non fare questi paragoni tunnel, dammi retta, la figura di merda è assicurata :D
Ci tapezzi tutta la parte superiore del condominio, sarà anche vero che il guadagno in potenza così è ridotto di circa il 50 %, ma piuttost che gnint le mei piuttost dicono da ste parti.Quote:
Originally Posted by ahzael
Non si può rinunciare a un risparmio così dai, sai che vuol dire per una famiglia italiana non pagare l'enel a fine anno ? 1000 euro in media in meno da togliere dai risparmi, ci vai avanti almeno 2 mesi con 1000 euro se devi mangiare e la casa è tua, ci paghi due rate del mutuo ... ecc ecc ....