hai ragione ho sbajato a definirli simili :P
però imho sono adatti per giocare assieme
Printable View
hai ragione ho sbajato a definirli simili :P
però imho sono adatti per giocare assieme
Mi sento chiamato in causa :DQuote:
Originally Posted by MiLLenTeX
Ma, attenzione... non "vivo" nella preistoria... semplicemente il periodo tra lo Showtime dei Lakers, i titoli dei Bad Boys di Detroit e i 6 anelluzzi di His Airness sono stati il periodo di mio massimo attaccamento al basket NBA :D
Adesso come adesso, complice un paio d'anni di insensata (zitto, Ihc... zitto! :D ) programmazione pomeridiana da parte di Sky, il fatto che le ultime partite che ho visto mi hanno lasciato profondamente insoddisfatto a livello di qualita' di gioco (grosse individualita', in qualche squadra, e per il resto su 10 azioni 8 tiri da 3 punti)... diciamo che me ne sono un po' staccato.
Mi dite che Wade e James valgono un Magic Johnson ed un Michael Jordan, e che gli Heat e i Cavs valgono i Lakers e i Bulls?
Mi fido.
E mi riservo di basarmi, bovinamente, su un po' di cifre :D
Grandi individualità, ma solo una squadra che gioca da "squadra": Detroit. E si vede visto che i risultati che ottengono sono molto al di sopra della somma del mero talento dei singoli giocatori.
E l'unico giocatore che fa impressione a veder giocare è T-Mac: avesse sempre voglia di giocare (ed intorno gente con un po' di cojones e non solo mezze figure) non ce ne sarebbe per nessuno, sempre IMO eh!
:D
+ che altro avesse una schiena funzionante...
Quote:
Originally Posted by Wayne
No assolutamente no,io ho fatto in tempo a godermi le 2 epoche e no,non c'e' confronto la pallacanestro che si giocava allora era molto piu "europea" che fisica,nonostante ci fossero gia allora gli hakeem,kemp etc....negl'ultimi 5 anni si è assistito ad un costante livellamento verso la fisicita' dell'nba a discapito del talento,in questo ci si potrebbe collegare anche le figuraccie del dream team nelle competizioni x nazioni degli ultimi anni se ci pensate bene.
Fatto sta che il nuovo jordan o il nuovo magic non c'e' ancora ma c'e' un tizio di 2.05 che ne miscela bene i pregi di entrambi e i difetti se ne vanno via di partita in partita,lebron sembra studiato in laboratorio col dna di magic e jordan è spaventoso a volte.
sono daccordo su detroit,ci metterei anche i cavs,ma gli manca 1 giocatore x competere al massimo,gli manca un ben wallace tanto x esser chiari.. hanno tutto anche un ottima panchina,ma ad esempio in difesa ieri il rimbalzo decisivo strappato a shaq lo è andato a prender lebron :)se avessero quel rebounding pf/c sarebbero da titolo imoh anche xche Z non mi piace e nn è un centro vero sempre imho.Quote:
Originally Posted by Sakugochi
T-mac/bryant/iverson se in serata son belli da vedere ma siamo sempre li,individualisti...magic e jordan erano capaci di coinvolgere una squadra,una franchigia....solo james ci puo' riuscire xche ha mezzi tecnici e fisici ma soprattutto ha VOGLIA di far vincere la sua squadra e nn si accontenta del mvp o classifica marcatori e puttanate varie,vedremo :)
Si pero si è preso "solo" il DNA offensivo, preferisco 1000 volte un giocatore come Billups, Kirilenko o Artest (anche se è un coglione) che oltre all'attacco pensano anche alla difesa.
Secondo me se wade fosse paragonabile ad un Mj o Magic, fidati Miami sarebbe a pari vittorie con Detroit se non di +.
T-Mac SE VOLESSE potrebbe dominare l'NBA basta vedere il link che ho in firma
A James lo sai cosa manca soprattutto? La difesa, che non è solo il rubare palloni, ma la difesa individuale 1vs1 e quella in aiuto-recupero per la squadra. E questo è il risultato del mancato insegnamento di questo fondamentale a livello scolastico. Anche perchè dominava già con il puro e semplice talento e con l'atletismo a qualsiasi livello, ed imparare adesso è sicuramente più difficile. Se riesce a diventare un difensore anche solo buono si può cominciare a fare paragoni seri.
Occhio comunque anche a Anthony, che è stato dato per morto un po' troppo presto dopo un solo anno sotto tono, ma anche lui se diventa più continuo è un bel cavallo (ed è l'unico tra questi ad aver effettivamente vinto qualcosa d'importante da protagonista).
Comunque che Darft: James, Anthony, Wade, Bosh...Milicic :rotfl:
Unica cosa: ok che il buon Dan è fissato su alcune cose, ma è effettivamente scandaloso che non fischino MAI passi di partenza. E' un boomerang anche contro gli USA a livello internazionale non farlo, visto che a Olimpiadi e mondiali se James o chiunque altro fa tre passi prima di mettere la boccia in terra gli arbitri non si fanno grossi problemi a fischiare, anzi...
Ma come sono belle queste divise vintage dei Nets?
http://www.nba.com/media/Kidd600.jpg
E queste di Boston, riprese dalle originali del 1949?
http://www.nba.com/media/celtics/RDavis_435_051217.jpg
:eek:
quello dietro a kidd ha una paresi facciale, il rimbalzista di boston sta sorridendo alla macchina fotografica
cioe raga kirilenko artest lol...ha 20 anni lebron sveglia eh soprattutto migliora di partita in partita e non è EGOISTA cosa rara nei giocatori di oggi
delle vintage preferisco quelle di miami e washington :)
Quote:
Originally Posted by Gilles
io preferisco il mio Wade :love:
Washington ok, ma quelle di Miami non si possono guardare: arancione e fucsia insieme sono un cazzotto in un occhio!Quote:
Originally Posted by Gilles
http://www.nba.com/media/wade_shaq_400_051211.jpg
Anche quelle di Chicago sono belle, ma c'hanno i pantaloni bracaloni che pare uno se la sia fatta addosso...:gha:
Considerando che è Ricky Davis non mi meraviglierei più di tantoQuote:
Originally Posted by Acheron
:awk: