Per me la difesa a 3 roxxa.Quote:
Originally Posted by Kolp
Con un buon gioco degli esterni si compensa al difensore effettivo in meno.
Un 3-4-1-2 od un 3-5-2 son le formazioni migliori :D
Printable View
Per me la difesa a 3 roxxa.Quote:
Con un buon gioco degli esterni si compensa al difensore effettivo in meno.
Un 3-4-1-2 od un 3-5-2 son le formazioni migliori :D
quali sono le squadre che giocano con questo modulo al giorno d'oggi? squadre competitive...Quote:
Originally Posted by Satan
il fatto è che avendo 3 difensori, si finisce spesso per difendere effetivamente in 5. poi cmq non si può giocare con la difesa a tre, con un terzino. cioè, se adottiamo la difesa a 3 si gioca con cannavaro, nesta e materazzi secondo me.
poi lippi è (giustamento imo) orientato a giocare con la difesa a 4, quindi non è verosimile proporre la difesa a 3
Appunto, asd.. Ultimamente col catenaccio non siamo andati distanti :DQuote:
Cmq è una mia opinione personale eh, giusto x cambiare un po' sto minchia di modulo che non mi convince da anni.
La difesa a 3 spesso è piu bloccata di quella a 4 in quanto:
1) i 2 laterali si devono fare tutta la fascia da soli, non ci sono pertanto sovrapposizioni:
2) i 3 centrali sono bloccati dietro
Il vantaggio al limite può essere avere superiorità numerica a centrocampo, nella zona centrale, ma sinceramente non so se valga la pena...
ma poi tutti i nostri difensori giocano a 4 nelle proprie squadre: inter, juve, palermo, milan, dove giocano i nostri difensori in pratica.
poi uppo il discorso di jamino... è per il suo punto 1 che una difesa a tre si trasforma in difesa a 5!
imo la difesa a tre è anacronistica. 4 4 2 e 4 3 3 ftw
Una sega su hattrick la difesa a 3 roxxa!!! :D
indubbiamenteQuote:
Originally Posted by Shub
su hattrick gioco con il 3 4 3
up!Quote:
Originally Posted by Shub
In proposito a ragionamenti di questo tipo giuro di aver letto sul forum unoffical dei tifosi della Juve gente che chiedeva a gran voce a moggi di comprare il picatore x piuttosto che y perché su proevo era uberrimo.....
e alla fine del post non c'era l'emoticon come in quello di shub...
La gente ormai non distingue piu il virtuale e il reale!!
Mo li stunno e li kilo sti noobs!
robben :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:Quote:
Originally Posted by jamino
Il mio Totti fenomeno voleva essere una provocazione, e lo e' stato :P
Io sono tentato dal ritenere fenomeno ronaldhino, ma ancora non lo faccio (ma manca poco ^^), quindi il fenomeno vero per ora rimane Maradona, e a detta di mio padre Pele' (su questo mi fido perche' ho visto poco o niente del brasiliano, anche se quel poco che ho visto mi e' bastato :drool: )
Per quanto riguarda l'inserimento di Del Piero non ho nulla in contrario. Se gioca come sta facendo ora credo che sia un alternativa a cassano (miglior carattere, anche se minori potenzialità al momento) <--- mi scannerete per questa frase juventini della minchia :sneer:
Chi parla di sovrapposizioni perche' ha messo a centrocampo Pirlo Gattuso e Camoranesi? Come cazzarola fai a fare sovrapposizioni con un centrocampo a 3? Lo puoi fare se sale un terzino no? Quindi la 4-3-1-2 diventa 3-4-1-2. Insomma nel calcio di oggi non esiste piu' difesa a 3 o a 4, centrocampo a 4 0 5... Nel calcio di oggi il primo difensore e' la punta centrale, intendo dire che le formazioni sono solo dati iniziali e situazioni che si verificano quando il gioco e' statico.
Insomma mi son complicato la vita per dire che non si puo' affermare che la difesa a 3 e' buona o fa schifo, perche' tutte ste squadre che avete menzionato, partono da una difesa a 4, ma nella partita si trovano a difendere in 3 o addirittura in 2 ^^
4-4-2 per me ha senzo di esistere con 2 fasce vere (camoranesi dx zambrotta [se si riesce a rimediare un terzino valido al suo posto] o pasqual a sx) e quindi rinunciare a una punta
quindi:
buffon
nesta
cannavaro
bonera/zaccardo/oddo/panucci/boh
zambrotta/grosso/boh/bovo che batte le punizioni :sneer:
gattuso
pirlo
camoranesi
zambrotta/pasqual/boh (forse fiore o diana, ma solitamente giocano a dx, quindi non so)
Totti
E qui si ride... bella competizione ma per ora metterei Toni, poi a giugno potrebbe stare piu' in forma Gila, o magari STORICO (pippo inzaghi:sneer: )
ma infatti giocare con la difesa a 4 significa che i due terzini devono spingere.
ti sei mai visto una partita del milan, che gioca sempre a 4 in difesa e spesso a 3 a centrocampo? se un terzino sale, si sovrappone al centrocampista... è così che funziona.
nella difesa a 3 i difensori non salgono, non ci si può mettere zambrotta (o anche si, ma significa castrarlo e cmq c'è di meglio a quel punto).
concludendo, non è un caso che le squadre al giorno d'oggi giochino con la difesa a 4 (vedi chelsea, arsenal, lione, barca, real, bayern, juve, milan, inter per esempio)
Quote:
Vabbe' non credo tu abbia capito quello che ho scritto ^^
Gatz il discorso che fai è corretto, sopratutto se l'allenatore è Lippi. Quello che cambia tra i diversi moduli non sono tanto i numerini ma gli uomini che li "interprtano".
Cerco di spiegarmi meglio, quando si fa riferimento alla difesa a 3 si fa riferimento a unj modulo che prevede 3 centrali dietro, per fare un'ipotesi nesta cannavaro e materazzi...
Ora il 4 4 2 vicevers avuol dire giocare con 2 soli centrali di ruolo, cannavaro e nesta. Se dalla difesa a 3 in corso di partita passi alal difesa a 4 in queste condizoni tri trovi ad avere un centrale che gioca fuori ruolo (o asulla fascia dx o sulla fascia sx) .Ovviamente sei il terzo centrale è un "maldinio vecchia maniera" il problema è irrilevanti.. se si tratta di un materazzi o di uno julizno è rilevantissimo ...
Non so se sono riuscito a chiarire il mio pensiero ...
PS
Se cassano superasse i suoi problemi caratteriali OGGI (lui 23 anni del piero 31) sarebbe ovviamnete superiore a Del Piero.
Il problema è che questo è un SE come lo è dire che SE Lucarelli avesse la tecnica di pirlo sarebbe Van Basten.. Con i MA e con i SE la storia (anche calcistica) non si fa..
ho capito, ma è meglio lasciar perdere.Quote:
Originally Posted by Gaz
i fatti mi danno ragione :point: