mah mai successo che mi segassero il pet con una swingata, ma neanche ci vanno vicino...intendo dire neanche con 2 swingate me lo killano. diciamo 4 in media.Quote:
Originally Posted by krieg
Printable View
mah mai successo che mi segassero il pet con una swingata, ma neanche ci vanno vicino...intendo dire neanche con 2 swingate me lo killano. diciamo 4 in media.Quote:
Originally Posted by krieg
Ho fatto delle prove, il pet che sego col cler in 1 swing (il cub) mi sa che è il primo, non quello che si ha con 40/35 (lev spell 7, lev pet 12) ma quello che si prende con 44/31 (lev spell 1, lev pet 7).
Quello con 40/35 lo sego in 3 swing (col druido), quello con 39/35 (lev spell 12, lev pet 20) in 7 swing (di cui uno era un miss, sempre col druido); cmq nel tempo che un cler o healer decide di segarlo da sè, in 6-7 swing in genere faccio in tempo a curarlo, e spesso per ottenere lo scopo spammo di tanto in tanto qualche cura di gruppo baseline (che lo curano, so veloci e sukano poca mana).
Per me resta il 39 buff 35 cure migliore (ovviamente sono cmq piccoli dettagli) di 40/35, perchè l'haste di "emergenza" va bene anche blu, il 2% in meno rispetto a quello giallo (ripeto: per emergenza) è sopportabile, 3 turni di cast persi in più (cure a parte) per pestare e segare un pet valgono assai di più.
E' vero... anke io notato differenza il pet liv 12 dura di più...
Io ho respeccato per il root liv 4 poike nn consuma mana... nel senso ke se sei al 5% di mana lo hai infinito mentre quello liv10 ne fai 2-3 poi finisci mana...
ho preferito interruptare aoe a costo zero mana ke avere un pet ke resiste a una due swingate in piu...
è vero anke ke tra barili cw e mcl vari il mana ke hai serve fino all'ultima goccia per curare...
Yaith docet! :metal:Quote:
Originally Posted by Sjath
bravo discepolo !Quote:
Originally Posted by MBK
:nod:
apparte la cazzata di mcl x tutto il resto uppo yaith :sneer:
M'intrometto per un dubbio atroce che ho sti gg :rain:
Ho dingato 5L col druido (wow !!1), al momento ho:
DI2
Purge1
Wh1 (x sbloccar critici)
Dex2 (arrivo a 337, purtroppo fatto la cagata di metter 10 dex all'inizio, e non 15 :|)
Mcl1
Nw (vabhè RA 5L, l'han tutti :P)
Ora...al momento ho 10 punticini da parte.
Premetto che (almeno fin'ora) son l'unico druido del gruppo purtroppo (gildina piccina picciò, non gank, sukiamo allegramente contro i mid di mlf ma gli alb ce li si fa :nod: ma d'altronde va bene così, maggior parte delle volte non siamo nemmeno full, è già tanto portare a casa una 10ina di k a sera :nod:).
Tornando al discorso...son indeciso sul da farsi. Dex 3 e arrivare a 345 o giù di lì? Purge 2? Mcl 2? O prendo BoF1 e al 5L5 lo porto a 2?
Grasie :bow:
bof 1 inuile.
puo' essere utile moc a 1 per interruptare o sharare buff in alcune situazioni, il problema e' che se sei l'unico druido se spari moc per 30sec non puoi curare ... cioe' curi ma in modo ridicolo ... quindi e' un rischio che probabilmente non puoi correre di star 30sec rischiando di non poter curare ...
perfect recovery a 1 ci vuole imho :) te la consiglio
EoY mi basta e avanza, essendo unico druido preferisco risparmiare quei 5 punti.Quote:
Originally Posted by Karyal
MoC è inutile se non a 3, appunto per le cure, indi ci rinuncio, c'è troppa roba più importante da prendere...anche perchè agli interrupt ci pensa il bardo, io li faccio solo quando nno c'ho da curare, ed essendo unico druido son ben poche le situazioni, il tempo di castare un paio di buff shear (tipo dex e dex/qui su un mago) e mi morono membri del gruppo -.-°
Dex3 molti me lo sconsigliano, ma chiedo cmq non essendo informato su quanta differenza farebbe avere 347 Dex in confronto a 337. Se cambia na fava risparmio 6 punti, che pochi non sono.
Mcl2 m'han consigliato pure, ma tra Mcl 1 e la Champ Weapon, di solito il mana mi basta...in caso compro pozze mana. Indi non so.
In un altro topic avevo chiesto riguardo al portare DI a 3...mi dissero meglio BoF3, si ok, ma per DI3 ci spendo 15 punti, per BoF3 ne van via 30, dovrei fare 7L0.
Per questo chiedevo come fosse BoF a 2, ad arrivare al 5L5 non ci vuole granchè nemmeno con un gruppo fatto alla caxxo come il nostro :P 10k a sera, 1 mesetto e ci siamo :P
Purge2, visto il popò di roba che c'è da prendere, mi sembra uno spreco...è pur vero che per un druido, specialmente visto che son l'unico, quei 5-7 sec in cui mi stunnano succede di tutto. Ma da quel che ho notato cambierebbe ben poco prendendo Purge2, di solito quando mi stunnano è perchè ho/sta arrivando treno assist addosso...a quel punto mi stunno da solo con Nw, almeno mi curano :P
Buh, io detto la mia, al momento son più propensoa ciapare BoF2, ma chiedo per sicurezza agli esperti, anche perchè, come dicevo prima, non so a 2 quanto sia effettivamente utile...se è come MoC insomma, o 3 o nada.
SECONDO ME :
Se non hanno cambiato con i soft cap etc.. dovrebbe essere da 50 a 250 10pt dex = 1% casting speed, >250 20pt dex = 1% casting speed.Quote:
Dex3 molti me lo sconsigliano, ma chiedo cmq non essendo informato su quanta differenza farebbe avere 347 Dex in confronto a 337. Se cambia na fava risparmio 6 punti, che pochi non sono.
Quindi secondo me dex3, per quanto faccia comodo e' una cosa che puoi lasciare li dove sta finche' non sei molto alto di rank.
Personalmente MCL lo uso solo dopo i ress, tra 1 inc e l'altro se capita add immediato. Durante l'inc lo reputo abbastanza inutile. Opterei per Raging PowerQuote:
Mcl2 m'han consigliato pure, ma tra Mcl 1 e la Champ Weapon, di solito il mana mi basta...in caso compro pozze mana. Indi non so.
DI a 3 non mi piace, spendi 15pt per avere solo 1000 (se va bene 2000) pt in piu' di cura in un inc, fosse stato 2000/4000 l'avrei preso.Quote:
In un altro topic avevo chiesto riguardo al portare DI a 3...mi dissero meglio BoF3, si ok, ma per DI3 ci spendo 15 punti, per BoF3 ne van via 30, dovrei fare 7L0.
Visto che sei solo probabilmente prenderei Bof3 con calma, anche se personalmente ho moc3 e mi son trovato benino anche a giocare come unico druido. (ovvio se non trovi i gruppi pesi)
Bof2 bho.. 20% abs.. ti direi che tutto fa brodo, pero' di certo non credo che la senti molto come RA. Se e' l'unico assorbimento che hai in gruppo, provalo. Se hai un tank con warguard + barricata, lascia perde.Quote:
Per questo chiedevo come fosse BoF a 2, ad arrivare al 5L5 non ci vuole granchè nemmeno con un gruppo fatto alla caxxo come il nostro :P 10k a sera, 1 mesetto e ci siamo :P
Purge2 e' buono, anche io cmq l'ho preso tardino perche' ho dato priorita' ad altre RA. Appena hai i punti prendilo perche' 5 sec si sentono.Quote:
Purge2, visto il popò di roba che c'è da prendere, mi sembra uno spreco...è pur vero che per un druido, specialmente visto che son l'unico, quei 5-7 sec in cui mi stunnano succede di tutto. Ma da quel che ho notato cambierebbe ben poco prendendo Purge2, di solito quando mi stunnano è perchè ho/sta arrivando treno assist addosso...a quel punto mi stunno da solo con Nw, almeno mi curano :P
Tra moc2 e bof2 andrei sul bof2.. moc2 l'ho avuto per un bel po' di tempo e serviva a qualcosina giusto con la spread del 39 anche se probabilmente non prenderei nessuna delle 2, cmq tentar non nuoce...Quote:
Buh, io detto la mia, al momento son più propensoa ciapare BoF2, ma chiedo per sicurezza agli esperti, anche perchè, come dicevo prima, non so a 2 quanto sia effettivamente utile...se è come MoC insomma, o 3 o nada.
Fossi in te andrei su roba che aumenta il mana, tipo raging power o perfect recovery 1 cosi' puoi tenere libero il timer artefatti per usare l'arma champion o zoarkat per interruptare/rompere le scatole all'assist con l'use2.
Purtroppo il duido ha bisogno di una scarica di pr per cominciare ad avere roba interessante, ci vuol pazienza.
Ciao :)
@ed86
moc su un druido DEVE essere a 3, non ci son cazzi....rischi di non curare una cippa al gruppo.
sei 5L5 ? bene 45 punti
di2 ( 15 punti )
bof2 ( 15 punti )
purge1 ( 5 punti )
ragingpower ( 5 punti )
dex 2 ( 4 punti )
wh ( 1 punto )
totale 45,
io personalmente prenderei perfect recovery al posto di purge, ma essendo tu unico druido e ( presumo ) giochi con 1 bardo, ergo non puoi permetterti di nn avere purge.
edit : in teoria con dex 2 un druido con 26 overcap dovrebbe avere esattamente : 343 dex da buffato
ciauz
Dico la mia su alcuni degli argomenti sollevati:
MCL/RP: io ho entrambi (mcl1 + rp1) sia sul druido che sull'healer, il primo mi capita di usarlo al 90% a fine inc o dopo un rez: usarlo attivamente in inc è piuttosto difficile e comporta quasi sempre un investimento in termini di tempo che rende RP sicuramente preferibile, al di la' degli stili di gioco soggettivi (il che non significa che MCL sia inutile).
39/36 vs 40/35: almeno la meta' delle volte (parlando di inc contro gruppi sufficientemente svegli) il pet druido viene segato con un singolo DD, il che rende nulla la differenza tra i due pet. Ma la vera ricchezza del 40/35 come hanno già fatto notare è il root grigio "powerless", che mi rende un felice e soddisfatto sostenitore della mia spec (40/35).
RP/EOY: sono due cose non paragonabili, dagli usi e dalle caratteristiche completamente diverse. Poter ressare (senza sick) un componente del gruppo al costo di 5 punti RA è un vantaggio incredibile, se potessi prendere due o tre RP1 al costo di 5pt ciascuno lo farei al volo.
DEX3: La ho sia sul druido che sull'healer, equivale grossomodo a 4% casting speed. Lo ritengo un buon investimento per il mio modo di giocare, a 2 sarebbe troppo poco, a 4 costa troppo per quel che dà. Ovviamente è una RA da prendere in considerazione dopo il 5/6L.
BOF3: La considero una RA "vorrei ma non posso", costa veramente tanto e nonostante valga i punti spesi non riesco a inserirla in un tpl RA convincente neppure al 9/10L, optando per un piu' economico (ma decisamente meno efficace) BOF2: ovviamente mi riferisco a un server come Lancelot, dove i gruppi heavy tank stanno piano piano cedendo il passo a gruppi ibridi o heavy caster.
MOC2/3: discorso complesso, dipende troppo dal modo di giocare, dal path ML, dai party nemici che si tende a incontrare e dal ruolo che si ha all'interno del gruppo. Se si hanno problemi a smezzare (nel caso di healer)/curare NS e/o ci si trova costantemente contro party caster moc2 puo' avere senso, specie a rank relativamente bassi. Quanto a MOC3, si sente spesso dire che "il druido/healer bravo non ne ha bisogno", in realta' purtroppo spesso dipende piu' dai nemici che dall'abilità personale: se ti moccano tutti in faccia al primo interrupt spesso sei costretto a prenderlo anche tu, o per lo meno aiuta molto, con buona pace di chi sostiene che MOC3 = no skill...
/clap dark
tutte cose giuste e ben spiegate.
raging power > moc
Dovrebbe avere 343 se ha messo 15 pt inziaili, specificato d'aver messo 10 invece di 15, ahimè. Ed ho 25 overcap, non 26, ma non credo che qquesto mi cambierà la vita (piuttosto la cagat è stata 10 pt invece che 15, ma non mi va di deletare un druido 5L equippato per rifarne un altro :P).Quote:
Riguardo le RA...innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, come potete vedere non ce n'è una definitiva, dipende dai modi di giocare.
Come detto il nostro è gruppettino quasi mai full, e cmq abbiam più maghi che tank, indi nessun altro assorbimento in gruppo. Per questo andrò di BoF2, il giorno che sarò 7L vedrò di prenderlo a 3.
Purge1 non lo tolgo perchè, come detto in precedenza, son unico druido e si, abbiam 1 solo bardo.
Sostituire RP con Mcl c'avevo pensato anch'io...seppur vero che RP possa essere utilizzato in combat, l'è anche vero che è utilizzabile ogni 10 min, contro i 3 di Mcl. Ci penserò su un poco, al limite provo e poi respecco se non soddisfatto...idem quel lontano giorno in cui farò 7L, magari tolgo BoF e prendo MoC3, vedremo.
Perfect Recovery non lo ciapo, m'accontenterò dell'EoY, 5 punti al momento non posso permettermeli :P
Graçias a tutti cmq, andate in pace :nod:
mica è un burino come te :nod:Quote: