Originally Posted by Jarsil
Dic... te lo dico da romano, romanista ed ex abbonato della sud.
La tifoseria romanista, quello che è diventata la tifoseria romanista, ti fa venir voglia ogni domenica di chiudere lo stadio e inalarci lo zyglom b, così da far contenti quelli che espongono quelle bandiere.
Lo sapete benissimo come la penso politicamente e come la penso sul portare la politica, qualsiasi politica, allo stadio. Andrebbero presi a randerllate con le aste delle bandiere. Non hanno giustificazione alcuna, è come giustificare una bomba di hamas a mio modo di vedere.
Solo una cosa di quelle immagini, a prescindere dallo schifo generato da uno striscione così becero e imbecille, mi ha colpito molto e mi ha fatto malissimo, da tifoso romanista. Vedere in mezzo a svastiche e celtiche anche l'unico simbolo forse genuino di quell'epoca, ovvero la bandiera della Decima. Gente indegna ha osato portare una bandiera simile, probabilmente manco sapendo di che si tratta, dentro uno stadio... ulteriore segno che la gente non sa piu' di cosa parla
Ripeto, da romano, e soprattutto da romanista, e ancora piu' soprattutto da ex abbonato, io l'altro giorno avrei sparato su quello striscione ad altezza d'uomo.
Quanto a chi se la prende col ministro... 60 mila persone non sono 2 scalmanati. La sospensione della partita è un provvedimento che va vagliato con le forze dell'ordine, e non a tiramento di culo per quanto giustificato sia... il rischio di causare una strage tra le persone, anche gli innocenti, e soprattutto tra le forze dell'ordine chiamate a fare un lavoro di merda negli stadi, è troppo elevato.
Forse i piu' piccini non ricordano l'Heysel (non mi ricordo come si scrive)... Juventus-Liverpool... o peggio ancora Nottingham-Sheffield di qualche anno dopo... i morti non son stati causati tanto da atti di violenza, ma dal panico della folla che ha cominciato a premere sulle gradinate per scappare, calpestando chiunque cadesse.
Facile dalla poltrona di casa guardando sky dire "sospendete e bona"... poi al massimo muoiono 20-30 poliziotti e qualche decina di civili, chissenefrega no?
Meditate, gente, meditate...