secondo voi puó essere:
climbing oppure trekking?
Printable View
secondo voi puó essere:
climbing oppure trekking?
ΟΡΕΙΒΑΣΙΑ (greco) significa "scalare" in un contesto di montagna/collina.
(E ne son sicuro al 90% che voglia dire cio, mo il greco non lo "studio" piu' da una vita)
La soluzione dell'indovinello cosi di prima pelle potrebbe essere o la Marienplatz o ancora meglio il Glockenspiel, che si legherebbe sul fatto dello "scalare" essendo una torre molto alta, e che in questa torre dove c'e il "piu grande carillon" della germania si svolgono diverse attivita' e attrazioni fra i vari piani, e ha in se una lunghissima tradizione (risale a qualche Re guglielmo o sarcazzo chi)
ma l'amica Hanna o annah viene da svezia/finlandia/norvegia (o anche islanda), non è greca.
Ma lei l'aranciata, l'aveva pagata ?
non é...troppo complicato..Quote:
Originally Posted by Lord Psycho
io andrei sul Wandern (trekking) oppure sul klettern (climbing)...qualcuno ha delle idee migliori?
A questi presupposti potrebbe essere il tanto famigerato "Alpinismo"...
Calza bene anche con la traduzione...
Edit: Ti do un int da indovinnellista, controlla se il termine fa rima con la filastrocca sopra magari si trasforma nel candidato...
Bergsteigen
E' la "traduzione" di ΟΡΕΙΒΑΣΙΑ in tedesco, che vorrebbe dire "scalare" ma inteso come sport professionistico.
In inglese sarebbe, Mountaineering, in italiano come si traduce precisamente, nn ne ho idea
Secondo me è la figa, se non paghi è la cosa + difficile da raggiungere :nod:
cazzo questa è la prima cosa divertente che hai scritto in quasi 1500 post :DQuote:
Originally Posted by Va$h
xro è old :point:
:rotfl:Quote:
Originally Posted by Gilles
ma di cosa si stava parlando quando ha tirato fuori questo?
Quote:
Originally Posted by kopl
Per me lui ci stava provando alla grande, lei per distrarlo gli ha tirato fuori l'indovinello! :sneer: :sneer:
:kiss:Quote:
Originally Posted by Gilles
:sneer:Quote:
Originally Posted by Lord Psycho
minimo mi ha detto "te la ridó anke domani se risolvi l´indovinello :D
comqunque non puó far rima, xke l´ultima volta era
Am weinachten gab´s in bayern ganz viele *parola mancante*
e la parola era glockenleute -.-
Quote:
Originally Posted by HamletX
e che cazz vor dì?:D