pochi giorni prima :OQuote:
Originally Posted by Il Nando
cmq non ho capito, si parla di avvenimenti dell'ultimo secolo nel mondo o in italia?
Printable View
pochi giorni prima :OQuote:
Originally Posted by Il Nando
cmq non ho capito, si parla di avvenimenti dell'ultimo secolo nel mondo o in italia?
Mondo.
mondo e avvenimenti non ristretti all italia solamente, perche gli altri non capirebbero, tra tutti poi scegliero i piu importanti, dato che sto facendo delle prove, e senza ancora avere sceneggiatura ne niente , per fare 3 secondi ci ho messo quasi mezz ora -.-
1940 : nasce Chuck Norris e il calcio rotante
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Thor
cmq
-197x il primo personal computer
196x - inizio della guerra fredda....usa e urss in contrapposizione fra loro
1989: Pons e Fleischmann realizzano quello che potrebbe essere il primo caso di fusione "fredda" (nessuno ha dato loro mai troppa corda...)
19xx Einstein formula la teoria della relatività
Se per gli altri ti riferisci agli aborigeni e i vari crocco dundee te do una data importante:Quote:
Originally Posted by ahzael
1940-1950 Fine del colonialismo e caduta del'impero britannico
:rotfl:
1905 relatività ristrettaQuote:
Originally Posted by Kith
1916 relatività generale
Credevo fosse già stato detto :(
1929 depressione economica u.s.a.
1973 crisi petrolifera mondiale
non era il 1974?Quote:
Originally Posted by Morfeo
Quote:
Originally Posted by x4d00m
beh oddio la guerra fredda è un pochino anteriore... già nel 47 c'erano venti di guerra con il varo del Piano Marshall da parte di Truman.
se proprio vogliamo trovare una data diciamo 1950, che, con la guerra in Corea, è anche un po' il climax della guerra fredda.
(dopomani ho l'esame di storia contemporanea :D )
edit
1962 L'algeria, ultima colonia francese, conquista l'indipendenza. Fine definitiva del colonialismo.Quote:
Originally Posted by Estrema
(per l'inghilterra hai ragione, si parla del 1954).
io domani microeconomia... e oggi ho fatto contabilità e bilancio... andata anche bene, ma che stress
1989: L'Inter vince il campionato!