figata! se prendi 30 ti dan 37 e fai shizzare le medie! :nod:
Printable View
figata! se prendi 30 ti dan 37 e fai shizzare le medie! :nod:
Cico ma che è.. ci stai pure a pensare? E' un'opportunità che difficilmente avrai nella vita da ometto.. vivere all'estero ti apre davvero la mente, anche una piccola e rincoglionita come la tua :D
scherzi a parte, RINGRAZIA che non siete molti.. avrai tutte le attenzioni per te da parte delle passerine locali :oro: :oro: :D
l'unica cosa da discutere è la scelta.. pensi che lo spagnolo ti servirà o preferivi (o era meglio per quello che vuoi fare della tua vita) un'altra lungua?
A parte tutto, secondo me Portogallo >>>> Spagna.. sono piu' buzzurri :D ma lo preferisco alla grandissima.. se pero' avessi dovuto scegliere prima, avrei dato la preferenza alla svezia e subito dopo alla norvegia, ma sono gusti personali.. in svezia ho lasciato il cuore (e forse anche qualche figlio :D).. in germania invece lasciai il fegato e i reni, ma per quelli ormai non c'e' piu' un casso da fare :D
ok..ok.. reply faceto.. seriamente comunque ti dico:
non ci pensare manco meza volta e parti. e ti invidio pure perchè l'erasmus è una delle cose che non ho potuto fare.. ok, per forza maggiore.. ma mi manca e lo rimpiango tantissimo :)
e come ti hanno gia' detto, gli esami te li riconoscono, pero' hai lo scoglio della lingua.. qualsiasi cosa tu faccia sarà comunque un'esperienza che ti cambierà ;)
..che so.. magari quando torni sei etero.. sarà difficile eh, ma le spagnole sanno fare miracoli con la bocca :drool:
;) :wave:
Personalmete sono sempre favorevole alle asperienze all'estero...le motivazioni sono varie...prima fra tutte ti da l'opportunita' di vedere nuove culture e affrontare la vita in maniera decisa fuori dall'italia oltre la 1/2 settimana/e di ferie annuali,stando svariati mesi impari x forza di cosa una nuova lingua(io ho imparato molto di + nei viaggi di lavoro che nei corsi fatti)visto che ti devi sbattare x lavoro/tacchinare,ti diverti alla grande visto che spagnoli/portoghesi/olandesi sono dei gran casinari e nella parte nord sono un po piu' chiusi ma le tipe sono molto piu' facili.In parole poveri VAI!Poi dai pensaci bene se ci metti un anno in + non ti cambia nulla e hai fotto esperienze che ti rimarranno x tutta la vita...
Io viaggio abbastanza x lavoro e,come ora in Brasile,capita spesso che mi debba fermare x un po di tempo...ho avuto esperienze alle canarie,spagna,olanda,thailandia,malesia e ora brasile e devo dire che ne e' sempre valsa la pena=)
Erasmus = farsa.
@Oro, ho scelto spagna come prima e portogallo come seconda perchè le altre mete erano francia, germania, grecia ( creta ).
ho un francese scolastico, ma avrei ( secondo me ) più facilità nell'apprendere lo spagnolo che il francese, nonostante abbia studiato francese per 5 anni.
la germania l'ho esclusa a priori, così come la grecia. semplice sensazione a pelle.
peccato nella mia facoltà non c'erano nè paesi dell'est ne paesi scandinavi.
@arthu
se magari mi spieghi le motivazioni ,ne possiamo discutere. sono molto interessato e conosco poco l'erasmus, se l'hai fatto e hai esperienze da condividere ben venga, oppure se potresti spiegarmi del perchè pensi sia una farsa.
@trish, che lavoro fai ?
bha in scandinavia d'inverno ti suicidi.
poi svezia passi, bellissima, ma norvegia bho, oslo è la patria dei tamarri -_-
kemmefotte della scandinavia -.-'
ma nn c'e nessuno che ha fatto l'erasmus e mi sviscera qualche esperienza ? :D
no hador.. in scandinavia d'inverno passi il tempo a scopare.. con una donna se sei etero, con un uomo se sei cicul e da solo se sei un pirla :D
(n.b. le ultime due sono intercambiabili :sneer: )
no no...
mejo soli che male accompagnati -.-
ps : mi piacciono giovani ^_^
Vai perdio vaiiiii.........
ho come il sospetto che una larga parte delle persone che mi han consigliato di andare siano quelli che intravedono l'allettante prospettiva di nn vedermi sul forum o su lancelot per 18 mesi >.<
Nooooo cosa te lo fa pensareeeeee...
ecco le destinazioni. consigli pls su cosa scegliere :
alicante
huelva
santiago di compostela
siviglia
salamanca
cadice
valladolid
santander
santander se ti piace l'oceano
Tutte le città mediterranee se ti piace il caldo e il mediterraneo
salamanca se vuoi un'università prestigiosa ed il tipico clima da città universitaria.
salamanca davvero ?
è rinomata l'uni ?
mi informo...