Originally Posted by Sillybee
Lo scooterone è la cosa + pericolosa che possa viaggiare su 2 ruote...
Un vero e proprio CESSO come telaio e risposta. Solo alcuni hanno buoni impianti frenanti e TUTTI vanno decisamente troppo forte.
Poi le ruotine... una trappola.
Tornando alla pericolosità del girare in moto, ti dico solo che ho attorno decine e decine di motociclisti:
Cugino di 2° grado -> Morto col Genesis 750
Conoscente -> Paralizzato in seguito a capriola col Genesis 750
Cugino di 1° grado -> 2 incidenti, nel primo ha investito un cane e ha fatto la capriola in avanti per la frenata, nel secondo ha investito un 70enne che ha attraversato di corsa fuori dalle strisce mentre lui partiva dal semaforo.
Amico #1 -> 3 incidenti col VTR SP-2, una volta è andato in coma e ci è stato una settimana. Frattura di 3 costole, del bacino, di un avambraccio, di una clavicola... se lo vedi sembra robocop.
Amico #2 -> Distrutto il ninja 636 contro uno uscito da uno stop senza vederlo. Caviglia malandata con grandi cicatrici.
Amico #3 -> Morto col GSX-R, superava a dx una colonna. Ha sbagliato lui... e si è infranto su un pick-up che ha svoltato di colpo senza freccia.
Io l'unico incidente l'ho avuto in pista facendo motocross... rasatina al ginocchio, niente di +.
Queste sono le persone che abitano entro un raggio di 50 metri da casa mia e che vanno/andavano in moto!!!!!
Sacrosanto il detto:"Esistono 2 tipi di motociclisti, quelli che sono caduti, e quelli che cadranno."