Originally Posted by Alkabar
Ragazzi io spero che a fare i nanorobot che viaggiano per l'organismo ci mettano poco.
Il perhè: si potrebbe ottenere la rigenerazione o la cura di malattie come il cancro, Facile anche: c'è rischio di una formazione tumorale ? gli mandi contro un milione di nanorobot. stai invecchiando per progerie ? Lo impedisci al tuo organismo.
Stai invecchiando ? Rallenta l'invecchiamento. Stai ingrassando troppo ? Metti i nanorobot a funzionare tramite il grasso del tuo organismo. si certo in questo caso devono essere in grado di fare una reazione chimica, ma i reagenti ci sono già in loco...
E poi anche la correzione di malattie genetiche, o anche la semplice difesa dell'organismo per i malati di aids. Un virus è nell'ordine degli armstrong (10^-10 m) o giù di li.
Si potrebbero guarire anche le situazioni di grave handicap come questo, ricostruisci la spina dorsale ...
Non è neanche troppo fantascienza, ci siamo quasi.
Pseudofantascienzaetica: cosa farebbe a questo punto la chiesa ? Quale sarebbe a questo punto la risposta, constatata la quasi divinizzazione dell'essere umano ?
A mio avviso recidendo praticamente ogni dolore terreno, si arriverebbe alla capitolazione della chiesa.
E al cambio dell'economia, e al cambio degli obiettivi umani...
Il cambio degli obiettivi umani è ciò per cui mi batterò, un mondo in cui l'essere umano ha tutto, a parte la conoscenza, e quindi deve lottare per ottenerla.