Originally Posted by bakunin
allora io ho comprato un cardiofrequenzimetro stimolato proprio dalla discussione sull'altro thread :)
avendo 28 anni dovrei stare nell'intorno di 125 bpm, in pratica o trotto lento oppure marcia. ovviamente sono fuori allenamento, o camminerei di piu a parità di battito
se aumento il passo a una corsetta sostenuta i battiti schizzano a 140-160, ho impostato delle soglie in modo che quando esagero in positivo o in negativo squilla e mi avvisa anche senza doverlo controllare costantemente
vi faro sapere nei prossimi mesi come procede, cmq è qualche settimana che corro, prima di comprare l'aggeggio correvo a passo veloce per 30min, va da se che per stancarmi seriamente con una marcetta o corsa lenta lenta a 125bpm ci vuole un'ora e mezza, in bicicletta stessa cosa (preferisco la bici)
domanda1: devo procedere finchè non collasso per oltre 2 ore? (arg fatichero piu che altro a trovare tutto sto tempo)
domanda2: nella merenda pomeridiana 2 ore prima della corsa è meglio mangiare frutta, latte e cereali o un panino al prosciutto?