non è che abbia molto senso votare quello che si ha giocato e basta -_-
Printable View
non è che abbia molto senso votare quello che si ha giocato e basta -_-
Allora doom3 è solo una techdemo , quake 4 in single fa pena xchè ha uno schema vecchio , in multi è una versione "migliorata" di q3 , fear dovrebbe essere un bel gioco ma non lo voto proprio xchè non l'ho ancora provato , idem per prey.. rimane far cry :metal:
Edit : ho provato il demo di call of juarez , un fps western stile outlaws ...... beh graficamente ottimo ed è tutto in italiano , doppiaggio compreso (fatto bene)
Far Cry tutta la vita , ma e' molto sogettivo , io ho sempre adorato gli fps che presentavano vari livelli all'aria aperta e con ampia liberta di movimento , e in questo Far Cry domina , possibilita di muoversi per la giungla a piacimento , mettendoci anche un po' di tattica , non il solito fps alla rambo dove ti metti un mcg in mano e vai avanti a falciare qualsiasi cosa ti si pari davanti senza un minimo di testa
fra quelli sopra direi Prey, non posso giudicare Far Cry perkè nn l'ho provato però :|
Di tutti quelli l'unico che praticamente non ho giocato è Far Cry, quindi non ne posso parlare.
Sugli altri, in breve:
Doom 3 - Una noia mortale, tempo 30 minuti e ti sei già frantumato le palle.
Quake 4 - Idem, si salva arrivando a 60 ore.
F.E.A.R. - All'inizio la storia sembra interessante, graficamente è appagante, ma verso la fine tende a precipitare un po' troppo verso un finale tirato per i capelli, ma si sa, gli sceneggiatori di FPS sono mediamente dei cani. :D
Prey - Sicuramente il migliore dei 4, con delle "innovazioni" nei livelli molto interessanti, sistema dello spirito, ecc. E motore di Doom 3 ma davvero ben ottimizzato. Il più consigliato dei 4.
Ovviamente, in ottica di singol pleier. ;)
Qualcuno mi conferma la notizia che call of duty 3 non uscirà per pc , ma solo su console? :rain:
Io li ho provati quasi tutti, parlo solo x single player ovviamente nn x il multi:
- Far Cry: il migliore fps che ho giocato, troppo ganzo girare x l'isola caraibica... :nod:
- Fear: Molto bello tecnicamente, ma troppo monotona l'ambientazione, e poi continuare a giocare solo al chiuso è na palla.
- Doom3: vedi sopra
- Prey: molto bello e innovativo solo che ha quel che che nn mi ha preso.
Q4 nn l ho provato.
Quindi imho, Far Cry > all
Far cry personalmente l'ho apprezzato per circa 2 ore, mi stava sulle palle girare per ambienti così giganteschi..... anche se tutto sommato è vero che giocare per tutto il tempo in ambienti chiusi è una palla.
Cmq sommariamente per quanto concerne la "storia" imho fear >>> far cry
A me sinceramente non piacciono gli ambienti claustrofobici...o meglio...se gioco a Resident Evil ci sta visto che sono in terza persona...ma l'fps tutto al chiuso mi stressa...doom 3 per esempio bello per carita' ma cunicoli stretti tutto buio che non si vede nulla..troppo per me...Prey non l'ho ancora giocato per ora direi FEAR e Far Cry
Ma poi scusate , il bello di un fps è che dovresti essere tu a decidere quali strade prendere per assaltare un nemico , insomma dovrebbe consentirti una certa libertà di manovra..........cosa che non è semplicemente possibile chiuso in un corridoio dove ci sono porte che non si aprono e quindi sei obbligato ad andare verso l'unica porta aperta....... poi anch'io non sopporto gli spazi piccoli .....cmq ho provato i demo di doom3 e quake 4 : tralasciando il fatto che non posso comunque dare un giudizio definitivo , doom3 bocciato , quake 4 è già meglio ma non ha nessuna novità
Warrock !
Non c'è nella lista?
Metticelo.
A me gli sparatutto non piacciono molto sono ancora radicato a CS però posso dire che sto giochillo mi ha fatto ritornare la voglia di sparà due colpi in aria.
:thumbup:
Far Cry rulla tantissimo, più per "l'innovazione" però, che per la trama. Come han detto in molti infatti verso la seconda parte del gioco non sai neanche più cosa stai a fare ancora su quell'isola, anche se tecnicamente, secondo me rimane un giocone ^^
ricordo ancora la prima volta che su Far Cry ho preso il deltaplano per arrivare dall'altra parte dell'isola, con gli elicotteri che spuntavano dalle montagne, sono rimasto a bocca aperta :D
Non si può fare un post stickato con una lista di fps "must have" ? :confused:
Allora, provati tutti tranne q4 e quindi ritengo:
1) Prey: Stupendo ! In single player ha una storia tamarra, ma che ti prende moltissimo. Ha un motore grafico leggerissimo ed ottimizzato grandiosamente ed introduce delle novità molto carine. I cambi di gravità e i portali sono interessanti. Non ti dà molta libertà di movimento perchè ha, appunto, una storia da seguire.
2) Far Cry: Favoloso per com'è fatto. Quotando chi mi ha preceduto posso dire che l'ambientazione è perfetta e ti lascia molta libertà d'azione. Alcune scene sono favolose.
3) F.E.A.R: Bè, trama interessante fino ad un certo punto. Grafica bellissima, peccato sia ottimizzato malissimo e succhi troppe risorse. Con un pc bello spedito ci si gode un buon titolo.
4) Doom3: Che delusione. Cuniculi tutti uguali e schema ripetitivo. Arrivano su marte, ma non hanno un modo di tenere contemporaneamente luce e arma :confused:
Poi io direi i vari Cod 1 e 2 e tutti quelli sulla seconda guerra mondiale. Ma sono un patito e quindi fanboy e quindi biNbominchia !
Sì cmq CoD2 e HL2 già li ho e li ho anche giocati. Certo ora con la scheda nuova li ricomincerò da capo tutto al max dettaglio, però prima volevo provare FEAR e Prey che sia a motore video sia a trama paiono ben messi (di FEAR mi piacciono soprattutto le armi sborone e i buchi che lasciano... onda d'urto delle esplosioni, corpi che si muovono realisticamente, parti umane che saltano via... :drool:)