Veramente si parla di 140 €
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7602
Printable View
Veramente si parla di 140 €
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7602
Si , ma finchè l'HD-Dvd non sarà uno standard , non c'è alcun bisogno di comprarlo .......
Non so se ci hai fatto caso ma quando switchi dai canali HD per una frazione di sec. c'è una specie di nebbiolina: vuol dire che quel canale è protetto da HDCP e lo puoi vedere in HD solo se collegato ad una Tv HDCP compilant mediante HDMI.
Io il decoder SKY HD ce l'ho collegato sia al videoproiettore HD ready in HDMI che al mio SONY crt via Scart. Sul sony se guardo un canale HD mi compare la scritta "autenticazione fallita" che è normale visto che il televesiore non è HD: premendo OK vedo il canale in SD. Ovviamente sul vpr il msg non appare e mi vedo il canale in HD.
Se un certo materiale è protetto da HDCP per vederlo in HD hai bisogno sia di una tv hd che di una connessione che supporta l'HDCP, ovvero l'HDMI e il DVI.
Per la TV FUll HD conviene riparlarne tra un anno e mezzo / 2 anni quando ci sarà molto + materiale HD e i prezzi saranno + bassi.
A me la scritta "autenticazione fallita" vien fuori quando guardo roba in HD da sky e non sono sul canale HDMI.
Però a volte mi capita anche per i programmi in SD. Cioè se resto su "Av1" mi vien fuori quella scritta, se passo su "HDMI" sparisce, anche se il canale è in SD (questo mi succede con sky cinema e basta, se non ricordo male ^^).
Se poi lascio sempre sull'uscita HDMI della Tv, quando passo da un canale a SD a un altro canale SD, passa normalmente. Mentre se passo da un canale SD ad uno HD ci mette un po' (come cambiare canale dalla tele, ad esempio da canale5 ad italia1).
Boh :D
Perfettamente daccordo.
E aggiungo: IMHO, andando verso l'HD come "standard" futuro, le protezioni HDCP/HDMI andranno a decadere, un po' com'e' successo per i DVD.
Si, e' vero, ci sono ancora le 6 Zone DVD mondiali, ma mentre all'inizio parlare di lettore "Universale" era una bestemmia, adesso il Region-Free e' anche pubblicizzato :D
Confermo.
Uscira' per primo in Jappone, corrispettivo di 170$... 140/150€ :)
Si è normale cmq, quando si guarda con HDMI ovviamente il msg non compare.
L'ho notata anche io cmq sta cosa che negli ultimi giorni se metto canali fox o sky cinema guardandoli sulla TV sony compare la scritta "autenticazione fallita", come se fossero i canali SD protetti da HDCP, prima non lo faceva.
Evidentemente stanno facendo qualche test.
Guardando quello che ha presentato la MS in jappolandia , devo dire che stanno investendo un sacco di soldi in quel mercato........ e se non ottengono il successo sperato? C'è il lancio del wii di mezzo
volevo fare io un post simile, ma ho evitato, se no poi passavo per quello che parla solo di xbox:. :sneer:
per la Tv full hd, beh cavolo è il mio sogno.. è una bella cifra cmq..ma spero di trovarne uno attorno ai 1.500
Attorno ai 1.500 mi sembra proprio improbabile :O
con 1500€ ci prendi ora una buona/ottima TV half HD tra 5-6 mesi sicuro non ce la compri una buona/ottima tv full hd. Si deve aspettare molto di + (sicuro un anno e mezzo ma forse anche 2).
Ma poi che fretta c'è scusa, se ti vuoi prendere una tv prenditene una half hd e quando la maggior parte del materiale sarà veramente in hd allora si cambia.
Se no non ha senso.