*
Printable View
perchè nn puoi farti spiegare come si usa un programma da zero (dato che le domande sono proprio cazzate). Il miglior modo per approciare un qualsiasi programma è comprarsi (o scaricare, ma le versioni cartacee cmq a me son sempre piaciute di più) un bel manuale da 1000 pagine e leggerselo / usarlo come base. Poi una volta presa dimestichezza si passa ai tutorial e alle dimostrazioni che si trovano sui siti.
Non si può pretendere di imparare ad usare photoshop facendoselo spiegare da morboz su msn, io per ogni programma/codice che uso ho un manuale di appoggio, non mi ricordo come si fa una cosa? vado a vedere, non mi ricordo il codice per quell'altra cosa? vado a vedere eccetera...
kio voglio buyare un manuale, ma ho trovato solo manuali schifosissimi per dummies del cazzo.
vorrei qualcosa di non dico pro, ma che spieghi bene, non i libretti da 20 €.
Ah meglio se con cd con sample e/o esercizi.
Mi sapete consigliare?
edizioni addison wesley sono abbastanza buoni (cioè io lo comprai per 3 versioni fa di PS ma vabbè) per partire da 0 o quasi, ti insegna le cose che devi sapere, poi le robe fighe te le impari con la pratica e i tutorial - vai alla hoepli e ne trovi quanti vuoi cmq
c'è sempre qualcosa che nn si riesce a risolvere ^^
per fare scritte/effetti/fotomontaggi/ritocchi cè Good Tutorials
Io ho proprio bisogno di un manuale che spieghi la teoria.
Perchè alla fine per fare l'effetto fulmine, crei 2 layer, fai un gradient, ctrl+bla e lo fai, non è difficile.
E' che vorrei capire cosa porta a sti passaggi :D , non penso che chi ha scritto questi tutorial gli siano venuti a culo (ma magari mi sbaglio^^ )
cmq quando passo in hoepli do un occhio :nod:
okkei thx^^