Italia uno... fonte attendibile insomma. :D
Printable View
il fatto che non mi piace pagare con le carte, le utilizzo solo per le grosse somme 9sopra i 300 euro), visto che le commissioni le pago.
Poi so regolarmi meglio se ho 250 euro nel portafoglio so che posso tirare tranquilla per un paio di settimane e non mi metto a spendere di piu'. saro' all'antica, ma preferisco avere i contatnti e non ricevere sorprese del tipo ha esaurito il suo credito per questo mese e magari e' solo il 15.
Non vedo dove sia il problema.
In merito a questo, ci sono cc bancari che non ti fanno pagare le spese di commissione, basta informarsi. ;)
Scusami, ma qui il problema è tuo e nel non saperti gestire a dovere le spese anche senza l'utilizzo dei contanti, basta fare un po' di pratica e alla fine anche la carta/bancomat può essere gestita bene come i contanti. :DQuote:
Poi so regolarmi meglio se ho 250 euro nel portafoglio so che posso tirare tranquilla per un paio di settimane e non mi metto a spendere di piu'. saro' all'antica, ma preferisco avere i contatnti e non ricevere sorprese del tipo ha esaurito il suo credito per questo mese e magari e' solo il 15.
questo perche l italia e' il solito paese troglodita, io ho 2 , dicasi 2, conti bancari in 2 conti in 2 banche diverse, sono studente, sapete quanto pago al mese? niente, sapete quanto pago per chiudere il conto ? niente, sapete quanto pago le operazioni ? niente
Sapete i miei genitori che pagano il conto quanto pagano ? 5 dollari al mese, sapete quanto pagano per chiuderlo? 30 dollari, sapete qunate operazioni possono fare al mese senza pagare ? 50 , sapete quante ne faccio io ? infinite, sapete quanto ci ho messo a farmi dare una carta di credito a 55 giorni di tasso gratuito con 5000 dollari di credito ? 7 giorni .
In italia le banche fanno cagare e stop, ti fanno pagare pure la lettera a casa, lavoro in un ristorante, si fanno circa 8000 dollari al giorno, e' veramente ma veramente ma veramente molto difficile che si superino i 1500 di contanti.
Ora fate vobis
Io ho il conto in banca fideuram e non pago una sega veramente..ne ho pagato per aprirlo..
Uppo.
Io ormai i contanti li cavo fuori solo se vado al pub, per il resto solo Debit/Credit Card.
C'e' da dire magari che da quando sto in Inghilterra posso farlo, in Italia non avendo un lavoro fisso avevo problemi ad avere un bancomat del menga, praticamente usavo solo contanti. Il bancomati ci ho messo anni a farmelo fare.
Qui sono entrato in banca, sono uscito con tutte le carte che volevo.
Per chiedere un prestito ho fatto una telefonata e mi son presentato a firmare...
Io ormai uso Fineco come banca, che per chi non deve effettuare Nmila prelievi/versamenti di contanti/assegni, è perfetta: TAN 3.25% lordo, utilizzo di PCT al 3.25%, carta di credito e bancomat gratis e senza commissioni, bonifici gratis, pagamenti F24, utenze E bollettini postali (comodissimo pagarli via web), un altro pianeta rispetto alle banche tradizionali italiane. :nod:
Faranno festa le banche rialzando tutte le commissioni :D
A me personalmente non darebbe nessun fastidio , ma magari alle persone di una certa eta' si
Guarda che anche in Italia alcune banche fan servizi di quel genere tipo Banca Mediolanum
vedendola dal lato positivo, dai è una legge inutile (al contrario di tutte le precedenti che invece erano dannose), perchè:
1° 100 € son pochi si, ma il bancomat ormai l'hanno tutti
2° lol @ eliminare l'evasione fiscale con sta legge.
Se rialzano tutte le commissioni, vedi che ridere come la gente inizia a scoprire i conti online.
Per il discorso eta' pero' non sono d'accordo, prima o poi si dovra' iniziare da qualche parte, e sempre ci sara' il vecchio che fara' fatica ad abituarsi, certo pero' che pensare a sti poveri vecchi che prima gli abbiamo dato l'euro, poi le carte, magari son troppe tutte insieme :P