up io ho conto con Banca popolare Milano, carta di credito + bancomat, spendo circa 30 € all'anno (avevo fatto il conto un pò di tempo fa), compresi bollettini che ti mandano a casa (mi pare obbligatori :\ ).
Printable View
quindi io sono l'unico cazzone che ha un conto che gli fa spendere 7 euro al mese e mi da decisamente pochi vantaggi?
bella me...
Alla resa dei conti ho deciso di fare Fineco. Avevo ancora il dubbio sulla "stabilità" del gruppo, visto che in Italia si sono visti persino i crak delle banche e ho visto che Capitalia è abbastanza solido come gruppo, al pari di BNL, unica vera ragione per la quale mi ero affidato a loro.
Ora devo solo avviare le procedure di trasferimento denaro e la chiusura del nuovo conto. Per ora mi sa che trasferisco il 90% dei soldi sul nuovo conto e appena mi arriva il bancomat della Fineco chiudo definitivamente alla BNL. Quel 3.25% l'anno anche se lordo, mi garantiscono praticamente mezzo stipendio in più all'anno, fanno troppo gola :D
Quello che mi fa incazzare delle banche è che per i prestiti ti chiedono fino al 12.5% perche è il massimo previsto dalla legge ( oltre è usura ), mentre quando si tratta di interessi verso il cliente ti applicano tassi che non coprono nemmeno i costi del conto.
Lo stesso motivo che non ha mai convinto i miei a cambiare... la paura che spariscano coi soldi e l'impossibilità o la difficoltà di riferirsi a una sede precisa -.-
Anche se come ho già detto, oggi ci sono norme abbastanza ferree che evitano ste situazioni.
Però che ce voi fa, i miei iniziano a capirlo solo ultimamente piano piano... e già questo è tanto.
si ma il conto delle poste non me lo faccio :sneer:
lo so che nn tutti hanno questo servizio, infatti ve lo sto dicendo :p
poi vabbè sono un po' fanboy eh, anche perchè mio padre è amico del capoccia del mondo e siamo sponsorizzati fineco (tazze magliette minchiate ecc...) :sneer:
la postepay se nn erro si puo' ricaricare online anche da un'altra ppay senza conto alle poste.
La banca ci guadagna eccome. Anche se te decidi di non investire i tuoi soldi, questi vengono comunque investiti dalla banca, anche se ti lascia la garanzia di lasciare inalterati i tuoi guadagni. I soldi in banca non restano mai fermi, ma vengono continuamente re-investiti