gia'. campava anche la meta' di noi, pero'. Usava anche le sanguisughe e i salassi per curare la gente..
Printable View
Mi sono venuti i brividi al solo leggere alcuni interventi...
Dagli sfegatati complottisti a chi vede i problemi del mondo risolvibili in termini di azione/reazione.
Buy elasticità mentale.
A me onestamente il primo giorno di Medicina Legale il prof ha detto esattamente l'opposto. :D Per farti un esempio c'è la sindrome della morte improvvisa ( SIDS ) in cui anche dopo l'esame necroscopico non si è in grado di capire cosa ha causato la morte, e teoricamente cercare la causa di morte dovrebeb essere più facile che trovare una cura ad una malattia.
A parte questo stavo parlando per l'appunto dell'argomento AIDS con un mio amico che fa medicina, a quanto mi ha detto ad oggi le cure sono talmente avanzate che ( nei paesi occidentali ) in pratica l'aspettativa di vita è quasi uguale a quella di una persona non malata, magari non sarà una guarigione ma credo sia già un bel successo per la medicina.
Riguardo al secondo link. Magari è vero che i medici esagerano dicendo che la scienza sul cancro sta facendo progressi.Ma se non lo dicessero pensate veramente che la gente continuerebbe a donare soldi a loro favore per far avanzare la ricerca?
Secondo me si inganna le persone, ma per una giusta causa, il fine giustifica i mezzi in questo caso.
penso che muori all'improvviso...
e' una sindrome che colpisce ( credo ) solo i bambini minori o uguali a 1 anno ( ok rad? suka :sneer: ) di vita da quanto ne so, e anche dopo risultati post-mortem non riescono a capire a cosa sia dovuto.
qui ache te al max morirai mentre fai sesso ( autodidatta si intende :sneer: )
cmq ormai quasi tutti i tipi ti tumore se presi in tempo sono guaribili.
Le statistiche danno numeri abbastanza alti al riguardo , non è piu una cosa senza speranza come una volta.
Si pensa che dalle ricerche sulle staminali e dalle ultime scoperte (fatte in italia tra l'altro ma nn scendo nel dettaglio) verranno i passi decisivi per la cura dei (vari) tumori.
Quanto al tumore al polmone citato nell'articolo , beh quello è una brutta bestia.
Edit : che poi dietro alla chemio cistanno guadagni spaventosi , beh acqua calda.