Contento per Scorsese cmq, magari l'avrebbe meritato + per un Taxi Driver o Toro scatenato ma va bene pure così.
Printable View
Contento per Scorsese cmq, magari l'avrebbe meritato + per un Taxi Driver o Toro scatenato ma va bene pure così.
Non è la prima volta che un attore vince golden globe e oscar come miglior attore per la stessa pellicola?
Cmq miglior film lo avrei dato a Babel
Visto in diretta, devo dire che mi aspettavo qualcosa di piu', ma mi sa che i toni erano bassi per via che l'anno prossimo sono gli 80 anni degli Oscar.
La consegna del premio alla carriera a Morricone l'ho trovato molto molto emozionante e anche la consegna dell'Oscar a Scorsese non era di meno.
Mi ha divertito anche lo spettacolino fatto dalle due assistenti del "Il Diavolo veste Prada"
beh l'Academy si sa fa un botto di ingiustizie e poi rammenda come puo'... guarda Morricone... io voglio sapere che musica sublimerrima ha vinto l'oscar nell'anno degli "Intoccabili" perche' doveva essere realmente celestiale per battere il mestro...
edit: .... mi pwno da solo... era il 1987... l'anno di Bertolucci :nod:
Bhè lo doveva vincere mica solo per la colonna sonora de "gli intoccabili", per intendersi, mission, c'era una volta in america, nuovo cinema paradiso, c'era una volta il west, giù la testa tanto per citarne alcuni.....ma uno che fa musica da 60anni a quei livelli....doveva vincerne almeno una decina di oscar altro che 1 alla carriera.
Al pari di morricone ci posso mettere vanghelis, il resto è fuffa.
La vocina over che raccontava le curiosità sui vincitori mentre andavano a ritirare il premio ha cannato la nazionalità del film da cui è stato tratto The Departed. Ha detto che era giapponese, mentre è cinese :look: Adesso li bombardano.
Sono un po' scettico sul premio come miglior sceneggiatura non originale. Il film è UGUALE all'originale Infernal Affairs. Quasi scena per scena e quasi battuta per battuta. Ci sono solo due personaggi in più, quelli di Alec Baldwin e di Mark Whalberg. E la scena finale con Matt Damon e Mark Whalberg non c'era nell'originale.
E comunque Matt Damon è veramente incredibile per quanto faccia schifo.
Per chi se lo fosse perso (come me)
Oscar alla carriera, Ennio Morricone
Scusate ma non vi sembra un pò assurdo che ultimamente gli attori più premiati sono quelli che "imitano" un personaggio reale?
L'anno scorso Philip Seymour Hoffman (Truman Capote..che ho visto hanno rifatto in una nuova versione :scratch: ) e Reese Witherspoon (June Carter Cash) e quest'anno altri due attori che hanno interpretato dei "reali" in tutti e due i sensi.
Quindi secondo l'Accademy, l'attore bravo è quello che più riesce ad assomigliare ad un altra persona? Un tempo l'attore bravo non era quello che sapeva creare il personaggio?