:rotfl: :rotfl: seiun gLande :sneer: :elfhat:
Printable View
Certo, ma io sto valutando la cosa solo in funzione delle mere textures. Se le vuoi ad elevata definizione, hai bisogno di spazio. Ok, le puoi tenere compresse e far fare un lavoro di decompressione in tempo reale al Cell, che di potenza ne ha parecchia, ma mi sembrano sempre troppo pochi 256MB di sistema (tenendo conto che non è che lì ci vanno solo i dati delle textures e della grafica, poi c'è il codice vero e proprio, la tanto strombazzata fisica che non è che sia una parte con pochi dati da memorizzare, ecc.).
Il Cell è un stream processor in pratica, invece il 360 Ha un tri-core di derivazione Power6 di Ibm. Il Cell è velocissimo per alcuni tipi di calcolo e meno per altri. Diciamo che per la fisica uno dei 4 stream processor sarebbero ottimi anche per la riproduzione di flussi video a 1080p non hanno eguali. Il problema e che per la IA nei giochi il Cell sia più lento o comunque meno adatto della CPU che monta la X360, in quanto per questo tipo di aplicazione una CPU "general propuse" è meglio. La memoria che montano le due macchine è di 512Mb ma La PS3 ha 256Mb per il "sistema" e 256MB per la Gpu. La X360 ha 512 Mb unificati da destinarsi a piacimento dei programmatori. Anche in questo caso si hanno Pro e contro. La Gpu della PS3 in pratica è una DX9.0c mentre la X360 si potrebbe quasi definire un ibrido tra DX9.0C e DX10. Non mi dilungo troppo sulle caratteristiche perchè in rete ne è pieno. Ma dire che la PS3 è superiore alla X360 c'è ne passa ;). Poi se volte potete dire che PS3 > Wii questo si :p
Che palle pd va a finire che le prendo entrambe o non ne prendo nessuna -.-.
L' indecisione regna sovrana.
Aspetterò le prime recensioni PS3 e le prima KA per decidere va.
Per me 360 e ps3 sono totalmente diverse ...non riuscirei a fare una comparazione ...
Secondo me marph ti conviene prenderle tutte e due :D ...anche perche attualmente la 360 e in attesa di titoli ottimi/KA e per PS3 si dovra aspettare ancora abbastanza per KA......per non dire molto...:D
A parer mio , fra un po ci saranno KA per tutte e 2 le piattaforme , sarebbe cmq difficile decidere , a meno che ovviamnete non si trattino di titoli non multipiattaforma...
Come tipologia di titoli onestamente sono orientato + per la Ps3, ma la 360 oltre ad avere molti titoli in comune ha anche un live di tutto rispetto e una potenza cmq non molto inferiore ma un prezzo decisamente + basso.
Boh, entrambe no cmq, mi ci comprerei un pc ninja a quel punto.
Faccio presente che in realtà la potenza grafica della PS3 sbandierata dalla Sony tempo addietro era data dalla RSX+Cell con una stima di 75%+25%
uso questo thread per fare una domanda al volo, è vero che è in programma una "riedizione" della 360? ossia una versione nuova, nella quale sono state corrette tutte le magagne della attuale? se si, si sa quando dovrebbe uscire?