Originally Posted by
Shub
Credo che chiunque abbia un minimo di senso civico e un medio concetto di democrazia, sa che il sistema politico italiano deve essere rivisto.
Il problema è che sfortunatamente l'Italia è piena di vecchi rintronati, giovani deficienti e clientelismo di merda.
Ripeto però che pare i grandi partiti si siano spappolati la minchia di sti bizzosi "figlioli", speriamo veramente passi.
Poi che si riformi pure la DC, che la sinistra sia il megapartito DS+Margherita e che la CDL sia la destra.
Vedremo a quel punto con 3 macro coalizioni cosa viene fuori, a quel punto, cmq sia...saremmo in balia di una coalizione che al minimo c'ha un 10% credo.
Tornando it, per tagliare la testa al toro, fino a quando l'Italia non fa una campagna forte contro l'ingerenza della chiesa e del cattolicesimo nella nostra vita politica, elementi come Mastella, l'eterno Andreotti o la siliciata Pandolfini o come si chiama, saranno ancora la a fare le bizze e a credere in un mondo che ormai esiste solo nelle chiese, nella testa di vecchi rincoglioniti e nei baciapile bigotti.
Come ha detto bene Santoro "lei non può non rispondere ad una domanda fatta dai cittadini" e io aggiungo "lei è un politico a servizio del popolo e per il popolo, la politica fine a se stessa è un mero gioco di potere".