ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Printable View
Di berserk si parla del manga visto che l'anime si ferma al'12-13esimo tankobon su 30+, riprendendo "solo" il flashback e nn la "vera" storia
poi nn ho parlato di anime + uber, ma del fatto che dire che Claymore è la versione patata di Berserk è n'emerita minchiata e che (OT) lato grafico manga Berserk >> manga Claymore
Non hai capito che intendevo.. tutti straparlanostrabene di berserk, io che ho visto solo l'anime dico che è bello sì ma non eccezionale.
Per questo ti chiedevo se parlavi dell'anime o meno :p
Vista la prima puntata e diciamo che mi ispira a proseguire. Per ora chiaramente non ha molto senso dare giudizi visto che non ho praticamente ancora visto nulla.
imo non centrano un cazzo :nod:
Ma si dice ànime o anìme? O animè? :scratch:
"anime" è l'abbreviazione della parola Animēshon adattamento giapponese della parola inglese animation, ovvero animazione. (fonte Wikipedia)
Quindi si dovrebbe/potrebbe dire "animè" ma io ho sempre detto "ànime" :D
ànime
cmq claymore puo esser bello quanto vuoi
ma leggendo i primi numeri mi son sentito com quando ho visto aquarion..(chi ama anime\manga sa cosa intendo)
cioè? a me aquarion ha fatto merda, visto 5-6 puntate poi nn ce l'ho più fatta :|
la differenza sta nel fatto che cmq claymore è godibile, mentre aquarion fa cacare; nonostante siano entrambi MOOOOLTO ispirati da anime\manga piu vecchi e moooolto piu famosi\spettacolosi
bha io sta somiglianza con berserk continuo a non vederla
è l'ambientazione che sa di già visto, ma in questo caso pare cmq nn essere una limitazione avendo un bel po' di elementi coinvolgenti.
Eureka7, al di la del finale pietoso, è una godibilissima serie anche se ricorda moltissimo la formulina trita e ritrita di evangelion, perchè introduce un tot di novità e meccanismi che la rendono accattivante, aquarion non facendolo fa merda, stesso discorso vale per alcuni rpg medioevali :sneer:
Berserk != Claymore
Manga Bersrerk >> Anime Berserk, in tutto
Anime Claymore >> Manga Claymore, parlando di grafica ... la storia mi pare sia spiccicata x ora (primi 4 ep = ai primi 2 tankobon)
Eureka7 bell'anime finale escluso (e una bella fetta di anime si rovina coi finali a cazzo di cane)
Acquarion === merda
PS: io cmq anime l'ho sempre detto "all'inglese" [anìme], ma quasi sempre lo sento come [ànime] :look:
fare anime fedeli filo per segno al manga nn è impossibile, vedi bleach, vedi monster, speriamo che seguano l'andazzo giusto e non smerdino la serie che di leggere manga in inglese al pc me sono pure rotto le palle (cazzo tutti i manga che leggo in ita dopo 1 anno me li piazzano 1 numero ogni 3 mesi, ovvio che poi mi scarico gli scans -_- )