cristo ma hai letto cosa ho scritto? l'editor html che uso io è la versione integrale DI QUELLO CHE E' DENTRO DW. -_-
Printable View
l'editor html TESTUALE è quello integrato parzialmente, ma nella sua versione classica offre un tot di facilitazioni di compilazione del codice, che in DW devi fare a mano nell'interfaccia grafica, che secondo me lo rendono più comodo del fare i disegnini con le tabelle - e di uguale semplicità - garantendo una pulizia del codice per forza esemplare.
L'html è talmente semplice che l'editor grafico secondo me NON è necessario per imparare, ma si ci si mette lo stesso tempo ad imparare ad utilizzare gli strumenti grafici di DW piuttosto che impararsi il codice direttamente
cmq ora so che voi fate discorsi generali e per neofiti ( chi ha aperto il thread )
ma una differenza sostanziale in ambito lavorativo/professionale è che
DW si paga e anche abbastanza
un editor testuale NO e fa le stesse identiche cose.
Poi come ho detto far su una gara/guerra è inutile..
perchè DW è un buon programma (soprattuto il nuovo) basta saperlo sfruttare a dovere, come tutto.
fate i bravi perche' altrimenti ci metto un secondo a spargere cartellini
La questione è che a mio avviso, considerando il fatto che l'html è molto semplice come linguaggio e nel suo utilizzo, si hanno risultati migliori in tempi più o meno uguali cercando di apprendere prima il codice e poi giocare con DW o altri editor da interfaccia grafica, con i quali in caso se fai porcate rimedi perchè capisci cosa hai scritto.
i toni possono sembrare flammosi ma non lo sono (abbiamo chiarito su msn), tranne palur che spamma a caso per mettere zizzania :kiss:
In sostanza, per glorfindel
Hador ti consiglia di imparare html perchè lo impari isi e poi ottieni risultati migliori
Io ti consiglio di utilizzare dreamweaver o un editor del genere per dimezzare i tempi e non sbatterti a imparare html.
dell'html l'unica cosa che ha senso sapere è l'uso dei div e gli include
Il resto serve a un cazzo. Piuttosto se proprio devi impararti qualcosa imparati i css (anche qua dreamweaver viene in soccorso).
Boh... mai usato un programma del genere in vita mia, su Windows uso TextPad e se edito roba in html/php/js direttamente sul webserver (cosa che faccio quasi sempre visto che in php vedi subito la modifica), vado di Joe (che se impari a usarlo te ne innamori visto che fa qualsiasi cosa come editor)...
Sono almeno 10 anni che scrivo solo codice a mano, e secondo me si impara molto di piu' non usando programmi fatti apposta, sennò si finisce a imparare a usare DremWeaver, non a fare codice ;)
enjoy div experience, cmq ci sono i cms se vuoi semplificarti la vita.
Cmq uppo tunnel, css is the way
NVU
se ti serve per qualcosa che non sia creare il portale di msn va benissimo